Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Apprendere oggi. La valutazione di un'esperienza di formazione a distanza

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 responsabilità all’interno di qualche prestigiosa azienda italiana, si collega in Internet per seguire le lezioni in auto-apprendimento o in un’aula virtuale, erogate da una prestigiosa università americana, la quale gli rilascerà un attestato di business administration. Dopo aver osservato le varie situazioni, sorge spontanea la domanda: ma cosa sta accadendo alla società? Effettivamente si tratta qualcosa di rivoluzionario, che stravolge i meccanismi di apprendimento dell’essere umano. In un contesto, dove di giorno in giorno la conoscenza acquisita l’altro ieri è già sorpassata e la domanda di un nuovo sapere è sempre maggiore, come si potrebbe immaginare di “ammucchiare” venti o trenta persone – ognuna con una storia di vita alle spalle – in un’aula? Con quanti e con quali insegnati? Con quale livello e in che tempi dovrebbe avvenire tutto ciò? Per poter rispondere a queste domande bisogna far ricorso a modelli di apprendimento che vadano oltre la tradizionale lezione frontale in aula, e che rispondano alle caratteristiche di efficacia, fruizione in qualsiasi momento e luogo, ma soprattutto che prendano in considerazione le esigenze del singolo. Ecco entrare in gioco l’e-learning!

Anteprima della Tesi di Valentina Cardone

Anteprima della tesi: Apprendere oggi. La valutazione di un'esperienza di formazione a distanza, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Valentina Cardone Contatta »

Composta da 210 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5428 click dal 14/07/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.