Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Chiamata attivata da richiesta vocale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 2 Il contesto tecnologico 2.1 Aziende, telefonia e contatti Oggi, una qualunque azienda che fornisce servizi o commercializza beni deve confrontarsi con le seguenti realtà: ξ l'azienda privata ha sempre più bisogno di aumentare la propria competitività, incrementando efficacia ed efficienza; ξ la pubblica amministrazione ha sempre più la necessità di coniugare l'erogazione di un miglior servizio al cittadino con la razionalizzazione delle spese, migliorando al contempo la sua immagine; ξ il livello di qualità delle aziende e della pubblica amministrazione, nonché del servizio da esse erogato, è reso sempre più misurabile e confrontabile; ξ il cittadino/cliente è sempre più consapevole ed esigente. In tale contesto, caratterizzato anche dall'immediatezza delle comunicazioni, si fa spazio prepotentemente la tecnologia del Call Center, quale unico sistema con il quale poter gestire, anziché subire, il cambiamento. 2.1.1 Cos’è un Call Center? Secondo una definizione di marketing il Call Center è una fabbrica di telefonate, anzi, una centrale di erogazione di servizi. Secondo una definizione tecnologica invece: il Call Center è l'elemento di sintesi organizzativa tra le telecomunicazioni e l'informatica, consentendo il trasferimento sincrono di fonia e dati all'operatore per l'erogazione di quel particolare servizio che quel particolare cliente sta chiedendo in quel momento. Si può inoltre affermare che il Call Center rappresenta il collegamento tra il cliente e l'azienda pubblica o privata, dove la tecnologia è al servizio dell’organizzazione, e non viceversa. Il Call Center è pertanto, dal punto di vista del

Anteprima della Tesi di Daniele Giabbai

Anteprima della tesi: Chiamata attivata da richiesta vocale, Pagina 3

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Daniele Giabbai Contatta »

Composta da 87 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 514 click dal 02/09/2004.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.