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Implementazione e problematiche di una strategia di CRM in banca

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15 Nella fase di maturità del rapporto il livello raggiunto è tale da escludere virtualmente altre alternative di scambio; la clientela è soddisfatta dell’offerta complessiva ed è fedele alla banca, e la banca può ormai contare su una clientela fidelizzata che garantisce il mantenimento di un soddisfacente livello di affari. L’ultima fase è quella del declino della relazione, che inizia solitamente ad opera del cliente; questi si accorge che i costi sostenuti sono divenuti tali da superare i benefici. In definitiva è possibile osservare come, scindendo detta relazione in fasi ben distinte, la possibilità di instaurare un legame duraturo e consolidato è subordinata ad attività continue di monitoraggio, di marketing, all’attivazione costante di offerte multiprodotto per rivitalizzare un rapporto che potrebbe essere destinato al declino.

Anteprima della Tesi di Alessandra Tardani

Anteprima della tesi: Implementazione e problematiche di una strategia di CRM in banca, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandra Tardani Contatta »

Composta da 192 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.