Skip to content

Il target infanzia nella pubblicità televisiva

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
IV messaggio che abbia poco a che fare con tale immagine. Un differente coinvolgimento emotivo influenzerà inevitabilmente la memorizzazione del messaggio. La costruzione della nostra identità, tuttavia, non avviene soltanto attraverso la conservazione di modelli che ci sono affini, ma anche con l’assimilazione di modelli differenti, che per qualche motivo riteniamo desiderabili (quasi sempre perché garantiscono la soddisfazione del bisogno di sentirsi socialmente accettati), che tendiamo ad integrare con i vecchi modelli già interiorizzati, fino alla manifestazione del nuovo comportamento, senza alcuna conflittualità con “ciò che eravamo prima”. Queste osservazioni, ispirate alla teoria piagetiana dell’apprendimento, possono aiutarci a comprendere come sia possibile che la pubblicità susciti sempre nuovi bisogni nell’individuo, a dispetto dell’indole abitudinaria dei consumatori più refrattari al “nuovo” e sicuri di sé. Secondo lo studioso ginevrino, in effetti, di fronte ad una nuova conoscenza o ad un nuovo comportamento il soggetto farà seguire ad un processo attivo di selezione ed integrazione del dato all’interno dei propri schemi mentali (assimilazione), un processo di trasformazione di tali schemi (accomodamento) in funzione della nuova esperienza giunta dall’esterno. Si ha, in sostanza, una continua ricerca di equilibrio tra mondo esterno e strutture interne, un continuo aggiornamento delle informazioni e del modo in cui queste sono organizzate. Si può dire che in una comunicazione pubblicitaria efficace abbia luogo un vero e proprio processo di apprendimento da parte del consumatore, il quale manifesterà non solo nuovi comportamenti d’acquisto, ma anche un atteggiamento favorevole verso messaggi dello stesso tipo, una maggiore capacità di riconoscerli, interpretarli ed apprezzarli.
Anteprima della tesi: Il target infanzia nella pubblicità televisiva, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Il target infanzia nella pubblicità televisiva

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Lara Polsoni
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi dell'Aquila
  Facoltà: Scienze della Formazione
  Corso: Scienze della Formazione Primaria
  Relatore: Sonia De Michele
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 414

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi