Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione e Marketing del Territorio. La Promozione Locale del C.A.T. Confesercenti a Siena

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 Una prima generica analisi della società contemporanea evidenzia la crescente varietà dei processi comunicativi e una maggiore complessità dei fenomeni pubblici. La facilità di accesso ai mezzi di divulgazione di massa ha reso le informazioni patrimonio condivisibile da ognuno, in potenzialità non del tutto manifeste, soprattutto in considerazione del progresso che la moderna tecnologia e i sistemi informatizzati compiono costantemente 2 . La velocità con cui oggi un messaggio è reso disponibile dai media permette una considerevole raccolta e diffusione dei dati. L’utente deve sviluppare una più intensa capacità di elaborazione dei concetti ed esplorare nuove forme di espressione per contrastare l’opacizzazione dei momenti di riflessione. La conoscenza apre nuovi orizzonti e spesso alimenta i desideri. Il bisogno, inteso come la percezione di una mancanza, nasce anche in forza di tale maggiore capacità di conoscere e comprendere se stessi, di confrontarsi con il mondo circostante. Partendo dal presupposto che ogni comportamento posto in essere è comunicazione, vivere all’interno di un contesto sociale, implica necessariamente una o più relazioni. 2 P. Ortoleva, Mediastoria, Mezzi di comunicazione e cambiamento sociale nel mondo contemporaneo, Capitolo II, Fasi e cicli nella storia della comunicazione contemporanea: uno sguardo generale, pagg. 39-74. Nuova Edizione, NET, 2002.

Anteprima della Tesi di Massimo Granchi

Anteprima della tesi: Comunicazione e Marketing del Territorio. La Promozione Locale del C.A.T. Confesercenti a Siena, Pagina 4

Tesi di Specializzazione/Perfezionamento

Autore: Massimo Granchi Contatta »

Composta da 78 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4465 click dal 26/08/2004.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.