Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La formula del franchising nell'evoluzione del settore commerciale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

15 In quest’ottica si inserisce il Franchising che risulta essere la formula di vendita più innovativa sul mercato: nel 2001 ha registrato un fatturato di 13.849 milioni di euro, con un incremento del 13,8 % rispetto al 2000 e con 99 mila persone attualmente impiegate. 5 Alla luce di queste considerazioni, in questo capitolo verrà trattata brevemente l’evoluzione del commercio per cercare di capire come si è arrivati alla Rivoluzione Commerciale, tramite la quale sono mutati i rapporti tra Industria e Distribuzione. Verrà poi trattato il tema della Grande Distribuzione e del suo sviluppo; in particolare si sottolineerà la risposta attuata dalle Piccole-Medie Imprese attraverso l’Associazionismo. In questo contesto verrà introdotto il Franchising come moderna tecnica per la distribuzione di prodotti e servizi. La diffusione della formula del franchising ha raggiunto livelli importanti soprattutto nei Paesi economicamente più avanzati, dove la natura competitiva del settore commerciale ha trovato le condizioni favorevoli per un miglioramento del sistema distributivo. 5 Pasquali F., “Ecco dov’è l’affare. Le domande che l’aspirante affiliato deve rivolgere a se stesso e all’affiliante” in AZ Franchising n. 9, settembre 2002.

Anteprima della Tesi di Laura Cassinelli

Anteprima della tesi: La formula del franchising nell'evoluzione del settore commerciale, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Laura Cassinelli Contatta »

Composta da 299 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 12973 click dal 02/09/2004.

 

Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.