Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il franchising internazionale nel settore moda

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Il sistema franchising 9 1.5 I tre elementi fondamentali del contratto di franchising L’art. 1 comma 3, del Regolamento CEE 4087/1998 individua chiaramente i tre elementi fondamentali del contratto di franchising: l’immagine di marca, il know how e l’assistenza permanente. 1.5.1 L’immagine di marca L’insegna, la denominazione commerciale, gli elementi decorativi interni ed esterni del punto vendita o degli automezzi costituiscono l’immagine di marca. Far beneficiare l’affiliato della immagine di marca è uno degli obblighi fondamentali dell’affiliante. A questo elemento si deve aggiungere anche “l’effetto rete”, cioè il vantaggio per l’affiliato di appartenere ad una rete di affiliazione uniforme che è identificata da una insegna 18 . Negli accordi di franchising ricorrono delle clausole essenziali per tutelare la reputazione e l’identità comune della rete. Tra gli obblighi imposti all’affiliato vi è quello di uniformarsi ai criteri stabiliti dall’affiliante per quanto riguarda l’attrezzatura e la presentazione della sede. Inoltre l’affiliante è autorizzato ad effettuare controlli sulla sede, sui prodotti venduti e i servizi prestati, nonché sulle giacenze e sulla contabilità dell’affiliato. 18 Bonani G., Guida al franchising, Buffetti Editori,Roma, 2001

Anteprima della Tesi di Maria Rosaria Lagrasta

Anteprima della tesi: Il franchising internazionale nel settore moda, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Maria Rosaria Lagrasta Contatta »

Composta da 144 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10073 click dal 08/09/2004.

 

Consultata integralmente 58 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.