Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il franchising internazionale nel settore moda

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Il sistema franchising 6 1.4.1 Il franchising in Italia Il franchising in Italia è sicuramente destinato a crescere nei prossimi anni, ma già oggi è allineato con la media europea. Infatti, negli anni più recenti, a fronte di una diminuzione dei negozi tradizionali, alimentari e non, si è avuto un consistente incremento dei punti vendita in franchising. I dati dell’ultimo Rapporto Quadrante 11 mostrano come per il nostro Paese sia stato registrato un incremento del fatturato complessivo del 4% rispetto al 2002 raggiungendo circa 15 milioni di euro. Uno sviluppo costante, del tutto simile a quello registrato tra il 2000 e 2001 12 . Tabella 1 Numero di affilianti per settore di attività Codice Settore di attività 2002 2003 Differenza 2003/2002 N % n % N % 100 Comm alimentare specializzato 20 3,2 22 3,4 2 10 200 Comm despecializzato 19 3,0 25 3,8 6 31,6 300 Articoli per la persona 150 23,9 155 23,7 5 3,3 400 Articoli per la casa 39 6,2 41 6,3 2 5,1 500 Altro comm specializzato 71 11,3 77 11,8 6 8,5 600 Servizi 293 46,7 295 45,1 2 0,7 700 Alberghi e ristorazione 31 4,9 34 5,2 3 9,7 800 Costruzioni e manutenzioni 3 0,5 3 0,5 0 0 900 Industria 2 0,3 2 0,3 0 0 Totale 628 100 654 100 26 4,1 Fonte: Dati elaborati da Quadrante srl, Il franchising in Italia nel 2003, Milano 2003 11 Rapporto Quadrante S.r.L, Milano, 8 Novembre 2002 12 www.dif.it, Il franchising oltre i numeri, 2003

Anteprima della Tesi di Maria Rosaria Lagrasta

Anteprima della tesi: Il franchising internazionale nel settore moda, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Maria Rosaria Lagrasta Contatta »

Composta da 144 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10074 click dal 08/09/2004.

 

Consultata integralmente 58 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.