Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Blog: l'informazione al tempo dei personal media

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 qualche sito di informazione non professionale della rete, monitorando la risposta dei lettori allo stimolo offerto dall’informazione personalizzata dei personal media. Il nostro obiettivo è individuare le possibili interazioni costruttive tra informazione professionale e amatoriale, prendendo in considerazione le diverse situazioni in cui i due fenomeni si incontrano. Infine, come esemplificazione della portata innovativa dei personal media, analizzeremo la tipologia di blog che ultimamente ha riscosso più successo, non solo nella rete, ma anche tra i media classici: i war-blog. Attraverso il racconto di esperienze dirette, la pubblicazione di materiale inedito, la personalizzazione del racconto, i blog aggiornati dal fronte si sono guadagnati un posto di rilievo nell’informazione di guerra, dando ragione a chi da tempo ne teorizzava le potenzialità rivoluzionarie.

Anteprima della Tesi di Attilio Scullari

Anteprima della tesi: Blog: l'informazione al tempo dei personal media, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Attilio Scullari Contatta »

Composta da 202 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10818 click dal 15/09/2004.

 

Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.