Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing sociale. Una nuova prospettiva a chi lavora per un mondo migliore

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 ritrova il naufragio, iniziato silenziosamente negli anni χ80, del mito del progresso sociale come corollario necessario di quello economico. I tragici fatti dell’11 settembre 2001, la minaccia terroristica incombente, la crisi economica, hanno dimostrato l’inconsistenza dei valori della vita professionale, l’insicurezza dell’occupazione e della libertà individuale. Si sta assumendo una coscienza nuova, le persone hanno desiderio di riscoprire i valori fondamentali dell’esistenza, l’amore, i legami, la solidarietà, una nuova voglia di bene, la coscienza che ciascuno si trovi fittamente collegato agli altri e che il bene individuale non può che essere perseguito all’interno di una più ampia dimensione collettiva. Insomma, i tempi sono maturi: la comunicazione ed il marketing sociale hanno un ruolo importante per impedire che questa nuova consapevolezza si trasformi solo in un sentimento temporaneo.

Anteprima della Tesi di Paola Care

Anteprima della tesi: Il marketing sociale. Una nuova prospettiva a chi lavora per un mondo migliore, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Paola Care Contatta »

Composta da 291 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11632 click dal 23/09/2004.

 

Consultata integralmente 41 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.