; Skip to content

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 CAPITOLO 1 GOOGLE, IL LEADER DEI SEARCH ENGINES 1.1 I motori di ricerca I motori di ricerca (in inglese “Search Engines”) sono gli strumenti utilizzati dai navigatori di Internet per cercare informazioni nella rete. Si tratta di veri e propri siti web (quindi raggiungibili digitando un Url 1 ) che permettono, attraverso un campo modulo, di inserire alcune parole chiave e di avere come risposta una o più pagine web (dette SERP 2 ) contenenti una lista di siti corrispondenti alle parole ricercate. Per aiutare l’utente a trovare le informazioni desiderate, i motori svolgono un lavoro articolato in tre fasi: crawling o analisi, indexing o catalogazione, ranking o restituzione dei risultati. a) Crawling Il crawling riguarda la scansione dei documenti trovati nel web attraverso programmi chiamati spider o bot. Questi programmi analizzano la rete, salvano i documenti trovati e raccolgono ulteriori informazioni sulle pagine web. Il passaggio da un documento all’altro avviene attraverso i link contenuti nel documento stesso. I documenti non linkati da nessuna pagina web, né manualmente segnalati al motore di ricerca, difficilmente saranno trovati dagli spider e, quindi, indicizzati. 1 «Uniform Resource Locator, sequenza di caratteri che identifica univocamente l’indirizzo di una risorsa in Internet, come un documento o un’immagine». Cfr: http://it.wiktionary.org/wiki/URL (Disponibile il 10 Settembre 2012). 2 «SERP significa Search Engine Result Page, ossia la pagina di risultati che viene visualizzata ogni volta che un utente effettua una ricerca. Fino a qualche anno fa la web search produceva risultati puramente testuali. Chi voleva cercare immagini, news, mappe o video poteva farlo attraverso apposite sezioni specificatamente dedicate a queste tipologie di ricerca. Recentemente invece abbiamo assistito all’affermazione dell’universal search, una concezione di ricerca che mixa risultati testuali, grafici e video all’interno della medesima pagina. Per quanto riguarda Google, la SERP può includere persino documenti del proprio computer nel caso in cui si faccia uso dell’applicazione Google Desktop. Quanto detto sopra costituisce la parte organica della SERP, ossia i risultati generati naturalmente dall’algoritmo quando un utente esegue una ricerca. Tali risultati sono posizionati nella parte sinistra della pagina e non possono teoricamente essere influenzati. Le inserzioni sulle quali è invece possibile influire sono quelle visualizzate sul lato destro della pagina, più brevi e meglio formattate rispetto ai risultati organici. Talvolta possono apparire anche nella parte superiore della pagina, evidenziate in giallo (Google) o in celeste(Yahoo! E Bing). Si tratta di link sponsorizzati, ovvero comunicazioni commerciali o informative prodotte da inserzionisti che pagano soltanto quando gli utenti cliccano effettivamente sugli annunci». Cfr: E. Carlucci, Search Engine Marketing. I segreti del keyword advertising per fare pubblicità online, Milano, Hoepli, 2010, Cap. 1.
Anteprima della tesi: Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulia Macchioni
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Gianluigi Ferrari
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 60

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

web marketing
google
campagna pubblicitaria
pubblicità online
pay per click
search engine marketing
google adwords
efficace
landing page
realizzare landing page
google advertising
search engine advertising

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi