; Skip to content

Mobile marketing. Passato, presente e futuro del nuovo marketing one to one

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 anche guardare la realtà di tutti i giorni da punti di vista a cui prima non eravamo abituati.” 14 Carlo Maria Medaglia 15 definisce così l‟innovazione, ed è proprio in questi termini che si sta sviluppando il settore Mobile. Prende la realtà e i media di tutti i giorni (TV, Radio, Stampa, Internet, ecc.) e ce li mette in mano, proprio in un modo da poterli guardare da punti di vista a cui prima non si era abituati, sempre disponibili e con un livello di fruibilità per l‟utente quasi illimitato. Questa è la novità: accessibilità totale ai media, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto su un‟unica comoda piattaforma multimediale che potremo liberamente consultare impegnando solamente una mano. I fruitori non più legati ad una stanza per vedere la TV, non più limitati ad un ambiente per sentire la Radio, non più inchiodati su una sedia per usare il PC, né costretti a star fermi per riuscire a leggere il giornale. Oggi la mobilità è la parola chiave, sinonimo ormai di libertà mediatica che riempie quei tempi vuoti come viaggi in treno o in autobus ad esempio definibili come “non luoghi”. 16 La penetrazione del mobile nell‟utenza mondiale ha raggiunto livelli incredibili e soprattutto impensabili, non tanto dal punto di vista quantitativo quanto per la rapidità di questo processo di diffusione. Fino ad oggi il primato di diffusione e accesso alla rete è detenuto dal Personal Computer, gli analisti Gartner 17 hanno previsto il sorpasso degli accessi da telefonino per il 2013. Entro quella data, infatti, il device di accesso alla Rete più in uso sul pianeta sarà il mobile (guidato dagli smartphone) che supererà con i 14 Citazione estratta da un‟intervista fatta al docente Carlo Maria Medaglia, per la versione integrale visitare il sito www.nextinnovation.it 15 Docente di Interazione Uomo-Macchina, tecnologie della comunicazione applicate all‟impresa presso l‟Università la “Sapienza” di Roma. 16 Franco Del Corno, Gianluigi Mansi, “SMS, straordinaria fortuna di un uso improprio del telefonino”, Milano, Raffaello Cortina Editore, 2002 17 “Gartner, Inc. is the world‟s leading information technology research and advisory company”, fonte: www.gartner.com.
Anteprima della tesi: Mobile marketing. Passato, presente e futuro del nuovo marketing one to one, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Mobile marketing. Passato, presente e futuro del nuovo marketing one to one

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Edi Rinaldi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Trieste
  Facoltà: Scienze della Formazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Tullio Fragiacomo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 101

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

telefonia
mobile marketing
multimedialità
marketing one to one
reti
direct marketing
new marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi