; Skip to content

Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 “Il consumatore è un soggetto in costante evoluzione perché immerso nel grande flusso del cambiamento (sociale, tecnologico, economico).” 5 Tale citazione sembra descrivere perfettamente il consumatore, di cui ormai non si riesce più a dare un’unica identificazione, proprio a causa dei cambiamenti che avvengono nel mondo a lui esterno e che al tempo stesso influenzano il suo modo di pensare e i suoi comportamenti. Le nuove tecnologie, i cambiamenti sociali e la maggiore consapevolezza dei consumatori stanno ridisegnando le abitudini delle persone, che presentano esigenze e bisogni diversi rispetto a qualche anno fa, andando a definire nuovi modelli di consumo e di acquisto. I motivi di tali cambiamenti sono da cercare negli eventi che si sono seguiti nel corso degli anni. In modo particolare una delle cause principali è stata la crisi economica, a partire dal 2008, e che per molti non si è mai del tutto conclusa. A seguito della crisi, il potere di acquisto dei consumatori si è ovviamente ridotto, si cerca sempre di più di utilizzare le proprie risorse (economiche, di tempo, fatica) nel modo più efficiente ed efficace possibile, di spendere meno e meglio. Per questo motivo, i consumatori cercano di “mantenere” lo stile di vita che avevano prima della crisi, massimizzando ciò che hanno a disposizione. Da un’indagine dell’Osservatorio SWG 6 , in collaborazione con l’Università di Verona, è emerso come il consumatore reagisca alla crisi con quella che è stata definita “resistenza attiva”, dedicando più tempo e maggiore attenzione alle scelte di acquisto, cercando promozioni e offerte, ma allo stesso tempo anche maggiore garanzia di qualità dei prodotti. Per raggiungere tale scopo si dedica più tempo all’attività preparatoria all’acquisto, organizzando e pianificando il tutto. Si tende inoltre ad essere sempre meno fedeli alla marca e al punto di vendita e più propensi a provare novità e a cambiare, cercando soprattutto una maggiore 5 Fabris, G. (2003) Il nuovo consumatore: verso il postmoderno, FrancoAngeli, Milano 6 Indagine (2017) “Osservatorio sui consumi delle famiglie” dell’Università di Verona – SWG
Anteprima della tesi: Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefania Stelluti
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Trade marketing e strategie commerciali
  Relatore: Benedetta Grandi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 147

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

esselunga
ecommerce
online
grocery
mobile
impulso
spesa
desktop
egrocery
acquisti di impulso

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi