; Skip to content

Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 convenienza. Alla crisi si aggiunge anche una maggiore educazione alimentare e la possibilità di ottenere informazioni più facilmente. Il fattore abilitante, che permette ai consumatori di acquisire continue informazioni, di essere aggiornati sulle nuove tendenze, di prendere atto di molti aspetti legati ai consumi, la variabile che ha ridefinito stili di vita e di consumo, è Internet. Le innovazioni tecnologiche, l’uso di Internet e dei device digitali hanno influenzato e continuano a modificare il comportamento del consumatore 7 . Il commercio elettronico, rappresenta in tale contesto, quello strumento che è in grado di rispondere a tutte le esigenze che il nuovo consumatore presenta. Un altro aspetto importante che ridisegna e definisce lo stile di vita e di consumo delle persone è sicuramente il consumo alimentare. Basta vedere come, negli ultimi anni, le abitudini alimentari siano cambiate, a seguito dei cambiamenti economici della società, della crisi, ma anche a seguito dello sviluppo di patologie che hanno spinto le persone ad adottare un diverso stile alimentare rispetto a qualche anno fa, e in generale un nuovo stile di vita 8 . È ciò che emerge anche dall’analisi dei consumi alimentari in Italia negli ultimi anni, come evidenziato dai Rapporti Coop dal 2015 ad oggi 9 . Anche la ricerca di Nielsen 10 conferma quanto detto, infatti un intervistato su due dichiara che “gli attributi (salutistici) dei prodotti influenzano le sue scelte di acquisto”. Il contesto sociale ed economico in cui vive il consumatore moderno, porta ad avere bisogni diversi e più specifici rispetto al passato. Si pone maggiore attenzione ai prodotti, che per il nuovo consumatore dovrebbero essere sempre più innovativi, personalizzati, in linea con i trend del momento, ma senza tralasciare la tradizione; si pone più attenzione alla composizione dei prodotti, 7 Bellini, S. (2017) Channel Relationship (R)evolution: come cambiano le relazioni di canale nel contesto di convergenza e omnicanalità, p. 198 8 Analisi Coldiretti, 2016, disponibile online www.coldiretti.it, accesso: gennaio 2019 9 Rapporto Coop 2015, 2016, 2017, 2018, disponibili online: italiani.coop, accesso ottobre-dicembre 2018 10 Nielsen (2015) We are what we eat - Healthy eating trends around the world, disponibile online: www.nielsen.com, accesso: novembre 2018
Anteprima della tesi: Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device, Pagina 8

Preview dalla tesi:

Online Grocery: acquisti di impulso e ruolo del device

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefania Stelluti
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Trade marketing e strategie commerciali
  Relatore: Benedetta Grandi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 147

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

esselunga
ecommerce
online
grocery
mobile
impulso
spesa
desktop
egrocery
acquisti di impulso

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi