; Skip to content

Sviluppo di un’architettura per l’integrazione di servizi di comunicazione in ambito bancario, secondo il modello UCC

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Sviluppo di un’architettura per l’integrazione di servizi di comunicazione in ambito bancario, secondo il modello UCC 18 stessa sessione (es. riconoscimento vocale e interfaccia utente grafica) offre al cliente un servizio uniforme indipendentemente da dove e come viene gestito il contatto, e potrebbe consentire alle aziende di risparmiare usando un‟unica rete, la quale, a sua volta, potrebbe favorire l‟ulteriore estensione del centro di contatto a operatori presso altre sedi o persino a casa propria. • Presence awareness e gestione delle relazioni La “presence awareness”, così come è conosciuta dagli utenti di strumenti di IM (con icone che indicano chi è “in linea”, chi “in riunione” e così via), può essere estesa anche alla comunicazione vocale e visiva. L‟ambiente della postazione di lavoro di un dipendente potrebbe visualizzare elenchi di contatti contenenti i nomi dei colleghi e dei team allargati, con informazioni in tempo reale sulla loro disponibilità per ciascun canale di comunicazione e-mail, IM, voce e video. I vantaggi per la produttività sono immediati: i dipendenti possono verificare subito chi è disponibile a ricevere una chiamata o avviare una videoconferenza e chi può essere contattato solo via e-mail o in chat. Il vero vantaggio, tuttavia, risiede nella possibilità di trasformare i rapporti di collaborazione accordando ai dipendenti la facoltà di controllare le modalità di comunicazione per migliorare l‟efficienza del lavoro di gruppo e ridurre il tempo necessario a prendere decisioni informate. Gli utenti possono stabilire regole in merito ai canali attraverso cui sono raggiungibili in determinati momenti, in base alla disponibilità, al luogo in cui si trovano, al tipo di connessione e di dispositivo che usano e alla priorità di una comunicazione. Tali regole possono anche essere stabilite dal dipartimento o dall‟azienda – ad esempio, per decidere la modalità di interazione per le chiamate dei clienti o per le comunicazioni dell‟alta dirigenza. Ad esempio, se un addetto alle vendite si trova in riunione all‟interno del dipartimento, gli altri dipendenti possono vedere che non può ricevere telefonate e gli inviano un messaggio e-mail. Una telefonata da un potenziale cliente, tuttavia, è sufficientemente importante per interrompere la riunione e viene quindi deviata sul suo cellulare. Altro esempio: una project manager deve indire urgentemente una riunione telefonica con il suo team. Attraverso il suo portale, vede all‟istante che due membri del team sono disponibili a conferenze audio e video, due sono raggiungibili solo tramite il canale vocale e il suo esperto tecnico principale può collegarsi solo via IM; la riunione è possibile e lei può raggiungere i suoi scopi.
Anteprima della tesi: Sviluppo di un’architettura per l’integrazione di servizi di comunicazione in ambito bancario, secondo il modello UCC, Pagina 13

Preview dalla tesi:

Sviluppo di un’architettura per l’integrazione di servizi di comunicazione in ambito bancario, secondo il modello UCC

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Gerardo Antonio Brevetti
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria informatica
  Relatore: Anna Rita Fasolino
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 240

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi