Skip to content

Acquisti e truffe online: l'importanza dell'informazione

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Acquisti e truffe online: l'importanza dell'informazione, Pagina 7
10 
 
mercato, con l’ obiettivo di superare le inefficienze del settore dell’ economia 
tradizionale. Scegliere questa strategia di vendita può portare all’ abbattimento 
delle catene del valore classiche e ad un veloce processo di disintermediazione. 
Occorre senz’altro riconoscere che l’EDI (Electronic Data Interchange), con le sue 
applicazioni di transazione economica a livello di informazioni e di ordini è stato il 
precursore del B2B, esso fu creato con l’intenzione di sviluppare lo scambio d’ 
informazioni sui prodotti, prezzi, offerte, stock tra imprese che offrono 
prodotti/servizi ed imprese che gli acquistano. Con l’ avvento d’ Internet le imprese 
hanno sfruttato le opportunità offerte dal trasferimento in tempo reale delle 
transazioni e hanno potuto sviluppare scambi in rete. Il B2B consente alle imprese 
di fare transazioni dirette a costi ridotti,  simultaneamente e con un migliore 
coordinamento degli aspetti logistici, personalizzando l’ offerta e attivando un 
business a livello globale. Siamo in presenza di una transazione molto evoluta 
rispetto a quella tradizionale, dato che la domanda e l’ offerta si incontrano in 
tempo reale, in forma automatizzata, senza alcuna intermediazione e con notevoli 
risparmi di costi. Normalmente tra i prodotti forniti nel B2B compaiono le materie 
prime, semilavorati, macchinari mentre tra i servizi si riconoscono quelli necessari 
per il processo produttivo, commerciale, gestionale come ad esempio servizi di 
consulenza, informazioni, ricerche. Inoltre attraverso Internet è possibile presentare 
l’azienda, prodotti, rispondere ai quesiti, attivare la negoziazione e giungere alla 
conclusione di essa. Tutto quello che viene fatto con incontri, colloqui, può 
avvenire in rete ed in tempo reale. Tra i principali prodotti commercializzati nel 
web del B2B a livello mondiale troviamo
3
: 
-computer, prodotti informatici, prodotti elettronici; 
-  veicoli motorizzati; 
- petrolchimica; 
- carta e prodotti per ufficio; 
- trasporti e logistica; 
                                                           
3
 A. Foglio, e-commerce e web marketing ,Franco Angeli s.r.l., Milano,2010.

Preview dalla tesi:

Acquisti e truffe online: l'importanza dell'informazione

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Ilaria Zecca
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Laerte Sorini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 96

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

e-commerce
commercio elettronico
tesi
frodi
paypal
pagamenti online
sicurezza online
acquisti online
informazione online
truffe online

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi