Skip to content

Analisi competitiva e strategie di posizionamento: il caso della stampa periodica

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Analisi competitiva e strategie di posizionamento: il caso della stampa periodica, Pagina 7
 7
7. forze sociali; 
8. organismi rilevanti. 
 
A sua volta queste categorie generali sono 
scindibili in altre tipologie di soggetti, come 
illustrato graficamente: 
 
Tab 1.1 Le categorie di condizioni che compongono 
             l’ambiente esteso dell’impresa ed alcuni fattori 
             che la caratterizzano 
 
Condizione 
 economica 
Condizione  
tecnologica 
Condizione  
politico-
istituzionale 
Condizione 
socio-
culturale 
-Pil (attuale 
 e tendenziale) 
-Pil per  
 abitante 
-VA (totale e 
 per  abitante) 
-Tassi di  
 occupazione 
-Tassi di  
 interesse 
-Tassi di  
 inflazione 
-Disponibilità  
  e costi   
  delle materie  
 prime 
 (energia) 
-Efficienza e  
 costo  
 dei servizi  
 pubblici 
-Debito/deficit 
 dello Stato e 
 delle Regioni 
-Bilancia  
 commerciale 
-Spesa  
 pubblica 
 in R&D 
-Spesa  
 privata 
 in R&D 
-Protezione  
 dei  
 brevetti 
-Tasso di  
  introduz. 
  nuovi  
 prodotti 
-Trasferim.    
 di  
 tecnologie 
-Politica  
 per  
 l’innovaz. 
-Produttiv.  
 dei fattori 
 
-Sistema  
 istituzionale 
-Orientamento  
 politico  
 generale 
-Politica  
 fiscale e dei  
  redditi 
-Politica  
 territoriale 
-Politica  
 ambientale 
-Regolamenta 
 zione 
 dei settori 
-Normativa  
 per la  
 concorrenza 
-Regolamenta 
 zione    
 delle attività  
 con l’estero 
-Presenza 
delle imprese 
pubbliche 
-Struttura 
 sociale 
-Struttura  
 della 
 popolaz. 
-Coesione  
 sociale 
-Orientam. 
  culturali 
-Distribuz.  
  della   
 ricchezza 
-Modelli  
 esistenziali 
-Apertura  
 interna 
zionale 
-Sistema di  
 valori 
-Composiz.   
 della forza  
 lavoro 
 
 
 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Analisi competitiva e strategie di posizionamento: il caso della stampa periodica

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Raffaele Mogavero
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Salerno
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Roberto Parente
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 123

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

editoriali
giornali periodici
marketing periodici
michael e. porter
periodici
stampa
stampa periodica
strategie competitive ’impresa
strategie di posizionamento

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi