Skip to content

Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano, Pagina 6
6 1. Enogastronomia e Internet oggi
1.1.2 E-zine: Lavinium
Lavinium e´ sia una e-zine (una “rivista” on-line) che un blog incentrati
sulla Informazione nel mondo del vino e dell’enlogia, e rappresenta obbietti-
vamente una fra le piu´ importanti testate non giornalistiche telematiche del
settore. Il modello di business associato alla loro attivita´ e´ esclusivamente
quello della pubblicita´ da banner contestuale.
Data l’alta visibilita´ che questo sito possiede anche grazie alla sua lunga vita
(e´ on-line dai primi anni del 2000), rappresenta infatti una vetrina molto
appetibile per gli inserzionisti, anche se costretti a un solo piccolo riquadro
nella parte bassa delle pagine.
• Pubblicita´ (Banner Advertise),
1.1.3 Forum: carnealfuoco.it
Ho deciso di selezione il forum di carnealfuoco.it dopo essermici imbattuto
per caso, anzi non per caso, per un ottima e fortunata indicizzazione in
Google... ad ogni modo, un forum di “grigliatori” e appassionati di carne alla
brace, quasi emozionante da leggere, ognuno racconta i piu´ reconditi segreti
della sua arte, in modo naturale, quasi spinto da una pulsione educatrice
(oppure da piu´ terrena competizione), ma il risultato e´ un qualche cosa di
sublime, foto liberamente postate dagli utenti che descrivono minuziosamente
ogni passo del loro sapere accuratamente descritte e commentate.
Non c’e´ nulla piu´ da dire, questo e´ in sintesi il massimo risultato a cui si
puo´ aspirare nella gestione di un social network, e questa piccola nicchia di
appassionati auto selezionatosi nel tempo l’ha mostrato al massimo del suo
splendore, con solo una ormai superata struttura di messaggi e commenti
oggigiorno inserita come strumento marginale in ogni template e in ogni
pacchetto software per il web. Un “Bravi!”... ai Marketing Managers di AIA!
Infatti carnealfuoco.it non e´ altro che un marchio di Aia Carni attorno al
quale e´ stato costruito un “social network” di appassionati, un vero successo
sotto ogni punto di vista, la casa madre trasmette attraverso la passione e

Preview dalla tesi:

Applicazioni e sftruttamento dei social network nel settore enogastronomico italiano

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Nicola Tibiletti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  Corso: Scienze e tecnologie informatiche
  Relatore: Andrea De Marco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 89

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi