Skip to content

Che spot c'è stasera? L'advertainment di Maxi Tim Casa tra nostalgia e comicità

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Che spot c'è stasera? L'advertainment di Maxi Tim Casa tra nostalgia e comicità, Pagina 3
 5
                                          Capitolo I  
                       
                       Cos’ è la pubblicità?            
    
 
                                                              “ La pubblicità è il fiore  della vita 
                                                              contemporanea; è un’affermazione 
                                                               di ottimismo e di gioia;  
                                                              distrae l’  occhio e l animo. 
                                                        E’ la più clamorosa manifestazione 
                                                               della vitalità degli uomini di oggi, 
                                                              della loro forza, della loro puerilità, 
                                                              fantasia, è il più bel risultato 
                                                             della   loro volontà di modernizzare 
                                                             il mondo in tutti i suoi aspetti e i  campi.” 
 
                                                                                                        Blaise Cendrars 
 
                    
La pubblicità è l’insieme delle attività e dei mezzi attraverso i quali si richiama 
l’attenzione del pubblico per scopi  promozionali, su prodotti, servizi, prestazioni 
di vario tipo, predisponendo messaggi adatti alla fascia di popolazione che più 
interessa. 
Il compito della pubblicità è essenzialmente di creare il desiderio d’acquisto nel 
pubblico e far sì che  un prodotto possa differenziarsi  dagli altri esistenti sul 
mercato: perciò deve informare opportunamente, argomentare efficacemente e 
diffondere capillarmente. 
Il segreto di un buon messaggio pubblicitario è quello di avere il minor numero di 
parole possibile. Oggi infatti non è sufficiente affermare, ma occorre 
“argomentare”, ossia colpire l’immaginario, convincere. Questa funzione 

Preview dalla tesi:

Che spot c'è stasera? L'advertainment di Maxi Tim Casa tra nostalgia e comicità

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Tonia Siciliano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Culture digitalie e della comunicazione
  Corso: Sociologia
  Relatore: Pietro  Maturi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 78

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertainment
carosello
codice prossemico
codice visivo
codici verabale
comunicazione non verbale
desacralizzazione del divo
evoluzione del linguaggio pubblicitario
glocalizzazione
greimas
ironia
la comicita nella pubblcita
la prossemica
massimo lopez
morte del divo
pubblicitàautoreferenziale
semiologia
semiotica
serializzazione
telecom italia
telefonino
tim
umberto eco
umorismo

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi