Skip to content

Chinese Social Media in Influencers’ era

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Chinese Social Media in Influencers’ era, Pagina 4
12 
 
1.1.2 Twitter 
Twitter is a social network and microblogging system which is based on posting 
“tweets” 
5
 , public short messages that “followers” can repost and share 
(“retweet”). These tweets can’t exceed 280 characters of length for all languages, 
except Chinese, Japanese and Korean. This social network was created in 2006 
by Noah Glass, Biz Stone and Evan Williams. Then engineer Jack Dorsey 
affiliated with them and the complete version of Twitter was launched in 2007 at 
the South by Southwest music conference, in Austin, Texas. It rapidly gained a 
huge popularity, in 2016 during US presidential election Twitter was the biggest 
resource of daily breaking news and in 2018 it reached more than 321
6
 million 
monthly active users. 
1.1.3 WhatsApp 
WhatsApp is a public-domain software, freely online distributed, multi-platform 
messaging and voice over IP service. It’s one of the most popular instant 
messaging app and it was firstly designed by Brian Acton and Jon Koum in 
2009. In 2014
7
 WhatsApp was acquired by Facebook for US$19
8
 billion, the 
largest acquisition at that time. WhatsApp has 1.5 billion users from 180 
countries 
9
 and this makes it the most used and famous instant messaging app all 
over the world with one billion active users per day. Since January 2018 it was 
launched WhatsApp Business, a feature created for business activities of small 
and medium entity to facilitate communication with clients. This launch had a 
great success and gave to the app even wider range of use 
1.1.4 Instagram 
The word “Instagram” comes from the combination of other two words: instant 
camera and telegram. The main purpose of this social, since its beginning, was 
to post pictures and share them with other pictures lovers and sometimes to 
convey a message, that’s why hashtags 
10
 were also created. Instagram was 
launched in 2010 by its founders Kevin Systrom and Mike Krieger, while they 
were working on something different, on a check-in app written in HTML5, but 
 
5 
Wikipedia, the free encyclopedia. October 19
th
 2019. https://it.wikipedia.org/wiki/Twitter 
6 
Ibidem 
7 
Wikipedia, the free encyclopedia. October 19
th
 2019. https://it.wikipedia.org/wiki/WhatsApp
 
8 
Annelise Schoups. “Why is WhatsApp called WhatsApp?”. Rewind&Capture. July 28
th
 2015. 
https://www.rewindandcapture.com/why-is-whatsapp-called-whatsapp/ 
9 
https://www.digitalinformationworld.com/2019/02/whatsapp-facts-stats.html 
10 
Hashtag is the reference that can be posted together with a picture to explain it better and to categorize 
it.

Preview dalla tesi:

Chinese Social Media in Influencers’ era

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Francesca Zottola
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
  Facoltà: Lingue, economie e istituzioni dell’Asia e dell’Africa mediterranea
  Corso: Language and Management to China
  Relatore: Daniela  Rossi
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 121

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

china
social media
influencer
marketing strategy
chinese marketing
kol
marketing to china
chinese influencer
chinese social media
brands

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi