Skip to content

Chinese Social Media in Influencers’ era

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Chinese Social Media in Influencers’ era, Pagina 8
16  
users can make online payments directly through the app. It is also a great 
resource in business and for marketers that want to boost sales through social 
media marketing strategy, since Weibo provides promotional campaigns. For all 
these reasons it cannot be compared to Twitter. 
Sina Weibo profile shows user’s name (in most cases nickname), a brief 
description of the user and number of followers and followees he/she has 
18
. 
There are three different category of user accounts in Sina Weibo: common user 
accounts, verified user accounts that are given an orange “V” badge for 
celebrities and a blue “V” badge for organizations and companies, which is 
useful to distinguish them from ordinary users and, it will also help to gain trust 
and reputation among followers. Last category entails the expert star user 
accounts, which is a paid VIP membership, launched in 2012 
19
, that allows 
users to enlarge their functionalities on the platform. Vip membership has 7 
steps, from VIP 1 to VIP 7: in order to upgrade their level, they have to gain 
“growth value”. 
Beside the use of social media in which to share entertaining contents, Sina 
Weibo, also became one of the main sources of information for Chinese young 
people, as many newspapers and journalists set their official accounts releasing 
latest news and current affairs. 
Its main features
20
 are: uploading text or multimedia content to share with other 
users, users can hold live streaming sessions or upload “Weibo stories”, daily 
life frames (pictures, videos or texts) of 15 seconds each that disappear within 
24 hours after sharing, similar “Instagram stories” feature. Users can post 
comments, likes, repost, share and chat and if they are particularly interested in a 
user’s account, they can click the button that keep them updated of any Weibo 
activity of that user or they can join group chats to discuss about topics they are 
interested in. Users can interact using fun emojis, stickers, GIFs, that enhance 
user’s experience and commitment. Another interesting feature is the one called 
 
18 
Asur, Sitaram, Huberman B.A and Louis Lei Yu. “Dynamics of Trends and Attention in Chinese Social 
Media”. SSRN Electronic Journal. December 2013 https://www.researchgate.net/publication/259105833 
 
19 
Vanessa Wan. The ultimate guide to Sina Weibo: the largest Micro-Blogging platform in China. 
Dragon Social. April 2019. https://www.dragonsocial.net/blog/chinese-social-media-weibo-and-twitter- 
comparison/ 
 
20 
Ibidem

Preview dalla tesi:

Chinese Social Media in Influencers’ era

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Francesca Zottola
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
  Facoltà: Lingue, economie e istituzioni dell’Asia e dell’Africa mediterranea
  Corso: Language and Management to China
  Relatore: Daniela  Rossi
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 121

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

china
social media
influencer
marketing strategy
chinese marketing
kol
marketing to china
chinese influencer
chinese social media
brands

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi