Skip to content

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Donne e Social  Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing, Pagina 2
4 
 
 
INTRODUZIONE 
Il Web sempre più popolato dalle donne: è questo l’obiettivo che spero di 
aver raggiunto in questo mio elaborato finale. Ho cercato di mettere in 
rilievo le modalità attraverso cui le donne, riferendomi in particolare alla 
fascia d’età che va dai 25 ai 40 anni, riescono a fare di Internet uno 
strumento a fini professionali per trarne guadagno, ma soprattutto per 
affermare se stesse e continuare ad essere attive nell’ambito lavorativo. 
Questo perché molto spesso, le donne sono costrette a dedicare maggior 
tempo alla cura del nido familiare, anche se i tempi, rispetto al passato si 
sono evoluti, è sempre la donna ad occupare tale ruolo, sia per necessità che 
per istinto materno. Grazie al Web, ho cercato di far trapelare un processo 
che si evolve e che porta al mutamento di una passione, in una professione. 
I Blog personali di alcune donne che ho raccontato nel corso dei miei 
capitoli, sono volti appunto a mettere in risalto la crescente presenza 
femminile online e la loro capacità di creare qualcosa di innovativo. Per 
cercare, appunto di descrivere questo processo ho appreso, attraverso lo 
studio, non solo con alcuni testi che mi hanno aiutato a comprendere le 
modalità e i rapporti di collaborazione che si possono creare tra le blogger e 
le aziende, che ormai devono avere un profilo ed essere costantemente 
presenti online; ma mi sono anche dedicata a seguire i Blog delle donne che 
ho deciso di raccontare: di alcune mi sono semplicemente limitata a leggere 
la loro pagina Web, e soffermarmi anche sul tipo di lettrici e lettori che le 
seguono e le commentano, di alcune invece, ho avuto l’opportunità di 
conoscerle di persona: come Francesca Sanzo e alcune ragazze 
dell’associazione GGD Bologna; altre invece, soltanto via mail: come 
Daniela Bortolotti, vice presidente dell’associazione GGD Bologna. Per 
quanto riguarda appunto le GGD Bologna, ho partecipato ad alcuni incontri 
che si sono tenuti in città e di conseguenza ho avuto modo di conoscere 
personalmente, anche se per un breve istante, Linda Serra, Enza 
Capobianco e Francesca Sanzo; inoltre con Francesca e Daniela Bortolotti,
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rossella Marcello
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale
  Relatore: Pina Lalli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
nuovi media
rete
blog
social network
donne e social network
strategie marketing online

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi