Skip to content

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Donne e Social  Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing, Pagina 4
6 
 
In Italia la crescita della presenza femminile in Rete c’è, ed è notevole 
(come mostrato da un grafico riportato nel primo capitolo). Questa tendenza 
sembra continuare a gran velocità: è probabilmente vero che il numero di 
donne che utilizzano Internet in Italia ha superato i 10 milioni nel 2010. 
Questa presenza continua ad aumentare, riportando anche un incremento 
rispetto agli anni passati, come ho voluto mostrare riportando i dati 
Audiweb, riferiti a settembre 2012.  
Questi dati mettono in chiaro che la “Rete è femmina” come afferma 
Livraghi: Internet è un ecosistema biologico, che funziona come il cervello 
umano, ma soprattutto uno dei motivi più interessanti per cui Livraghi fa 
questa affermazione è perché Internet offre la possibilità alle donne, di 
continuare nel lavoro, negli studi, e nella coltivazione di interessi culturali. 
Per descrivere in modo chiaro la mia tematica, sviluppata con le 
metodologie di cui sopra ho accennato, ho strutturato la mia tesi in tre 
capitoli: nel primo capitolo ho parlato di quelli che sono i Social Network 
più famosi, che vengono sfruttati dalle donne come strumenti per fini non 
solo personali, ma anche professionali. Ho parlato di Facebook e Twitter 
come i giganti delle nuove piattaforme social, di come le donne ne fanno 
uso. Ho riportato all’interno del primo capitolo i dati, sia a livello globale 
che per quanto riguarda l’Italia, riguardanti la presenza femminile online, i 
dati sono stati affiancati dai grafici che mi sono procurata attraverso 
Audiweb ed altri siti attinenti. 
A livello globale le donne hanno speso il 16,3% del loro tempo online sui 
Social Network nell’aprile 2010, rispetto all’11,7% degli uomini, questa 
crescita constatata non solo per Facebook e Twitter, ma anche per le attività 
di PhotoSharing, diventati una parte importante dell’esperienza del 
networking: grazie all’accesso al digitale. Per quanto riguarda l’Italia, ho 
riportato i dati Audiweb che mostrano la presenza femminile in Rete, 
maggiormente nella fascia d’età che va tra i 34 e i 54 anni. Oltre tutto ciò 
comunque, in questo capitolo, ho approfondito il fenomeno del Blog che, 
come è stato affermato da Granieri, è considerato la creatura più matura del
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rossella Marcello
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale
  Relatore: Pina Lalli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
nuovi media
rete
blog
social network
donne e social network
strategie marketing online

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi