Skip to content

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Donne e Social  Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing, Pagina 7
9 
 
I pareri dei suoi diversi lettori, e la loro partecipazione non le fanno mai 
venir meno la voglia di raccontarsi. Lo scambio di mail con Daniela, mi ha 
dato modo anche di approfondire lo studio dell’associazione delle GGD 
Bologna, considerato che la Bortolotti è la vice presidente di questa 
associazione, a cui ho dedicato l’ultimo paragrafo di questo mio primo 
capitolo. E’ un associazione composta da solo donne, che contribuiscono a 
rendere ancor di più, la Rete Dipinta di Rosa attraverso le loro iniziative, i 
loro eventi e incontri, che sono finalizzati a coinvolgere le donne all’uso e 
allo sfruttamento delle nuove tecnologie, e al tempo stesso contribuiscono a 
renderle cittadine attive nell’ambito del digitale. Le GGD Bologna è 
un’associazione sociale che promuove Internet come driver di democrazia, 
libertà e cultura, lavorano in stretta collaborazione con le istituzioni del 
territorio per facilitare le iniziative, atte a combattere il Digital Divide, per 
promuovere l’inclusione digitale e la Rete come strumento per 
l’emancipazione per le donne. Ho raccontato come nascono le GGD: da 
un’idea di Sarah Blow a Londra nel 2005, la prima Girl Geek italiana si è 
tenuta a Milano nel 2007 e poi a Roma, Bologna, Urbino e tante altre città 
del mondo. Attraverso la consultazione del sito delle Girl Geek di Bologna 
e con delle slides, che mi sono state inviate tramite mail da Daniela 
Bortolotti, sono venuta a conoscenza dei temi più importanti che si sono 
tenuti nei diversi eventi organizzati: dalla “Sicurezza 2.0” che è stato il 
tema affrontato nel primo evento bolognese nel 2009, a “Donne e Motori di 
Ricerca”, “Amore per la Rete” e tanti altri. 
Dopo le GGD Bologna, ho deciso di dedicare il secondo capitolo ad alcune 
donne che mi hanno interessato, tramite Web, per cercare di mettere in 
risalto quel processo che vi è dietro la semplice spontaneità e che ha fatto 
conquistare a molte di queste ragazze, una certa visibilità e una certa 
reputazione online e dal quale poi hanno instaurato diversi rapporti di 
collaborazione con grandi aziende. Ho raccontato di Claudia Vago perché 
mi ha colpito il suo modo di vedere il mondo e poi riportarlo su Twitter. La 
sua capacità di attirare l’attenzione con la sua modalità di scrittura, i molti

Preview dalla tesi:

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rossella Marcello
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale
  Relatore: Pina Lalli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
nuovi media
rete
blog
social network
donne e social network
strategie marketing online

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi