Skip to content

Evoluzione del ruolo del cliente, markentig e tecniche di vendita dei prodotti erboristici

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Evoluzione del ruolo del cliente, markentig e tecniche di vendita dei prodotti erboristici, Pagina 3
 8 
Parte I 
Analisi dell’attualità 
 
 
1. L’evoluzione del concetto di salute e malattia 
nell’era del benessere 
 
1.1. Il concetto di malattia nell’antichità 
 
Ippocrate, universalmente riconosciuto come il padre della medicina, opera in Grecia e 
Asia Minore presumibilmente intorno al 400 a.C. A lui, ai suoi studi e alla sua scuola va 
l’indiscusso merito di riconoscere, o cercare di riconoscere le cause delle malattie con 
un metodo che si potrebbe definire pre-scientifico. Prima di Ippocrate infatti lo stato di 
malattia era considerato direttamente dipendente da forze ignote e sovrannaturali, la 
guarigione doveva dunque arrivare da quelle stesse forze. Esemplificativo di quest’età 
antica è il mito di Esculapio, dio della medicina, che tratta di un’età in cui medicina e 
religione erano indivisibili e i malati si recavano al tempio di Esculapio, 
presumibilmente in luoghi di natura accogliente e salubre (spesso vicino a ruscelli o 
acque termali) e lì venivano curati da sacerdoti-medici. Questi ricevevano le indicazioni 
su come curare i pazienti in sogno, entrando in contatto con il dio, che gli comunicava 
cosa era meglio fare. In questo quadro erano ovviamente compresi gli ex voto e i 
sacrifici, sempre (o quasi sempre) ripagati da una visita in sogno del dio e da un rimedio 
che molto spesso riguardava semplicemente un cambiamento di stile di vita (dieta, 
attività fisica) o una cura depurativa.  
 
Ippocrate, prima di chiunque altro, insegna ad ignorare la possibile esistenza di una 
divinità o di un’influenza mistica sulle cause e sulla cura della malattia. La malattia non 

Preview dalla tesi:

Evoluzione del ruolo del cliente, markentig e tecniche di vendita dei prodotti erboristici

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Laura Succi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Ferrara
  Facoltà: Scienze e Tecnologie dei Prodotti Erboristici, Dietetici e Cosmetici
  Corso: Scienze e Tecnologie dei Prodotti Erboristici, Dietetici e Cosmetici
  Relatore: Alessandro Bruni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 116

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

addetta alla vendita
benessere
bisogno
cliente del benessere
desiderio
fitoterapia
l'erbolario
lay out
markentig mix
marketing
prodotti di automedicazione
prodotti erboristici
prodotti farmaceutici
punto vendita
salute
sondaggio dei bisogni
tecniche di vendita
visual merchandising

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi