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Heritage Marketing. Il museo d'impresa per la conservazione della memoria

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Anteprima della tesi: Heritage Marketing. Il museo d'impresa per la conservazione della memoria, Pagina 5
17 
 
Figura 1.1: Piano di Comunicazione nel piano di Marketing 
 
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Azienda Utente di Pubblicità: PIANO DI MARKETING Ambiente Esterno 
Macro e Micro 
Scenari Consumi 
Situazioni e trend 
di Mercato 
Situazione e trend 
della Distribuzione 
Situazione e trend 
dei Concorrenti 
Evoluzioni Norme 
e Macro-Ambiente 
Media 
Analisi Comunic. 
dei Concorrenti 
Evoluzioni nel 
Mercato Media 
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Strategie Generali 
 ξ Strategie di 
Segmentazione 
 ξ Definizione del 
Target Group 
 ξ Obbiettivi di 
Posizionamento 
Strategia di 
Distribuzione 
Politiche di 
Distribuzione 
 
Strategia di 
Comunic. 
Politiche di 
Comunic. 
P
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Strategia di 
Prezzo 
Strategia di 
Prodotto 
Politiche di 
Prodotto 
Politiche di 
Prezzo 
Piano di Comunicazione 
 
Fonte: Buzzo B., Governare la comunicazione d'impresa. Modelli, attori, tecniche, strumenti e strategie, 
Franco Angeli, Milano 2007, pp. 208 
 
Ma è in  particolare il  piano di Comunicazione, all‟interno del marketing mix, su cui 
ci dobbiamo soffermare . Esso comporta la definizione di specifiche strategie e 
politiche, coordinate con le altre strategie e politiche di prodotto, prezzo e distribuzione, 
coerenti con le strategie generali di marketing. 
Infatti vediamo (Figura 1.2)  che nell‟ambito del  Piano di Comunicazione , viene prima 
di tutto svolta l‟analisi dello scenario che mira a comprendere non solo quanto 
derivante dalle analoghe analisi svolte a livello di Piano di Marketing , ma , appunto 

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Heritage Marketing. Il museo d'impresa per la conservazione della memoria

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Informazioni tesi

  Autore: Francesco Filardo
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Firenze
  Facoltà: Scienze Politiche
  Corso: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale
  Relatore: Silvia Pezzoli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 203

FAQ

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