Skip to content

I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti, Pagina 15
 12
confronto tra le diverse offerte presenti è facilmente attuabile; i 
clienti, infatti, sono in grado, con poco dispendio di tempo e risorse, 
di conoscere le diverse offerte provenienti da altri soggetti bancari, in 
modo tale da notare i punti di debolezza del nostro servizio.  
Il cliente bancario è divenuto sempre più esigente ed accorto, 
ed ha reso la customer satisfaction uno degli obiettivi prioritari delle 
banche. Decisiva sarà allora la gestione strategica della clientela, da 
non confondere con il concetto di "segmentazione". Apriamo un 
inciso: in questo caso non si tratta di suddividere i clienti in relazione 
alle loro esigenze o ai loro bisogni, si tratta di suddividere sulla base 
della loro posizione nei confronti dell'azienda e, quindi, di definire il 
tipo d’atteggiamento o di rapporto adatto per mantenere e migliorare 
le relazioni intraprese con esso.  
Tutte le imprese hanno chiaro il concetto di come sia 
importante avere una "buona clientela", tuttavia, spesso questo 
concetto rimane allo stato latente; una "buona clientela" non è 
necessariamente sinonimo di "clientela soddisfatta", se un'impresa 
giunge a definire buona la sua clientela, a maggior ragione è 
necessario operare affinché questa buona clientela sia anche una 
clientela soddisfatta. Un "buon cliente" è stato definito come il cliente 
che compra, paga, ricompra. Quindi, il buon cliente ricompra: è un 
cliente fedele, ci assicura nel tempo la stabilità dei volumi di 
produzione dei servizi, ci consente lo sviluppo. 
Tornando sulla multicanalità, in base all'analisi di statistiche 
relative ai siti di e-commerce, mettendo in relazione i visitatori entrati 
nel sito che scelgono e depositano prodotti nel loro carrello virtuale, 
e quanti effettuano effettivamente l'acquisto concludendo 
positivamente la transazione, riscontriamo un valore che a volte è 
inferiore al 30%.  

Preview dalla tesi:

I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Paolo Gamba
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2000-01
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Anna Claudia Pellicelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 203

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
banche
corporate banking
internet banking
virtual banking
phone banking
banche multicanale
cassa di risparmio di asti

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi