Skip to content

Il ruolo dell'information and communication technology sulla filiera turistica on-line: il caso expedia.it

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il ruolo dell'information and communication technology sulla filiera turistica on-line: il caso expedia.it, Pagina 6
località, veicolando informazioni sulle relative attrattive turistiche, sulle manifestazioni di 
maggior rilievo, sulle modalità migliori per raggiungerle e, qualora il viaggio sia verso mete 
estere, sui documenti e sulle precauzioni da prendere. 
Lo scopo degli operatori del business turistico on-line è quello di vendere la propria offerta 
e quindi  di realizzare un utile.
1.1.1  Gli attori dell’ informazione e promozione turistica on-line
Attraverso lo strumento internet è possibile sia reperire informazioni che prenotare prodotti 
turistici.
I siti istituzionali sono specializzati nell’offerta di informazioni di carattere turistico.
A livello nazionale i siti di maggiore interesse sono:
a) www.enit.it 1 : sito in cui è possibile trovare informazioni sull’arte, la natura, la storia ed i 
piatti tipici della nazione; è inoltre presente il link “tempo libero”, che permette di accedere 
all’elenco degli  avvenimenti  e manifestazioni sia su scala nazionale che regionale;  dalla 
home page, per mezzo dei link, è possibile accedere ai siti delle varie regioni;
b)  www.italia.it:  sito  realizzato  di  recente  dal  Dipartimento  per  l’Innovazione  e  le 
Tecnologie della Presidenza del Consiglio, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare sulla 
rete  internet  l’offerta  turistica  italiana  sotto  i  diversi  profili  ambientali,  culturali, 
enogastronomici e del made in Italy;
c)  www.ministerosalute.it:  sito  che  offre  al  turista  tutte  le  informazioni  necessarie  per 
affrontare  in  piena  sicurezza  i  viaggi  verso  mete  “a  rischio”.  Contiene  notizie  circa  le 
vaccinazioni obbligatorie e consigliate, le precauzioni da prendere e gli eventuali pericoli 
presenti in una determinata nazione;
A livello regionale i siti che rivestono un ruolo rilevante sono:
a) siti istituzionali degli enti regionali: sono più che altro dei portali turistici che 
____________________________
1  Enit sta per Ente nazionale italiano per il turismo, il suo obiettivo è quello di adottare iniziative per far conoscere  
all’estero le risorse turistiche nazionali e regionali. 
4
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Il ruolo dell'information and communication technology sulla filiera turistica on-line: il caso expedia.it

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Martina Celestre
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Catania
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia e della gestione aziendale
  Relatore: Giambattista Dagnino
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 90

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

business turistico on-line
caso expedia.it
filiera turistica on-line
ict
marketing turistico
operatori turistici on-line

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi