Skip to content

Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing, Pagina 5
 13 
vecchie teorie del marketing per molti aspetti ormai superate. Con Internet molte 
cose cambiano anche nel rapporto fra cliente e azienda. Cambiano le dinamiche 
interne della relazione, il ruolo dei soggetti in essa attivati, il peso decisionale del 
cliente, il peso ricoperto dalla parte intangibile del prodotto acquistato, come ad 
esempio la fiducia, la soddisfazione del consumatore, la fedeltà all’azienda, i servizi 
connessi al prodotto. Da un approccio transazionale, incentrato sullo scambio del 
bene a fronte di un corrispettivo economico, si passa progressivamente ad un’ottica 
più relazionale, comprendente anche la relazione di lungo termine con la persona che 
va quindi conosciuta, soddisfatta, fidelizzata. 
L’approccio transazionale mira quindi a realizzare grandi volumi di vendite e 
all’acquisizione di più clienti possibili: il contatto è finalizzato allo scambio del 
prodotto/servizio venduto e limitato a quel momento. Il tempo della relazione è 
quindi molto breve e circoscritto alla transazione. Scopo dell’azienda è fare in modo 
che tale transazione venga ripetuta più volte dallo stesso cliente che comunque 
rimane poco conosciuto dall’azienda. 
L ’approccio relazionale mira invece ad acquisire e a mantenere nel tempo i clienti: il 
contatto diventa una relazione finalizzata alla creazione del valore per entrambe le 
parti. Il tempo della relazione è di medio-lungo termine e anzi tende a ricoprire 
l’intero ciclo di vita del cliente. Scopo dell’azienda è conoscere e soddisfare i propri 
clienti per fidelizzarli e creare valore insieme a loro. 
 
La nascita di internet ha quindi influenzato il marketing aziendale. Il Web marketing 
– così viene definita la fusione di Internet con il Marketing – non è altro che quel 
marketing a supporto di quello tradizionale che utilizza le strategie, le attività e le 
tecniche messe a disposizione dal Web per generare rapporti commerciali con clienti 
esistenti e/o nuovi, per aumentare la visibilità dell’azienda e migliorarne la sua 
competitività, per ridurre i costi compresi quelli di pubblicità, per raggiungere 
mercati difficili, per migliorare il posizionamento del brand aziendale. 
 
Questa nuovo marketing appartiene alla classe di tecniche di “Marketing non 
convenzionale” in quanto si discosta, per quanto detto, dalle teorie del marketing 
tradizionale e include una serie di approcci cui le aziende si stanno rivolgendo 
sempre più frequentemente in quanto mezzi poco costosi ma originali, che 
coinvolgono in modo diretto un segmento di consumatori. 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Filippo Pellanda
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Alessandra Volpato
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 170

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advergames
advertising on line
banner
blog
comunita virtuali
coupon digitale
e-mail marketing
futuro web marketing
marketing alternativo
marketing on line
motori di ricerca
pay per click
programmi affiliazione
search engine optimiztion
sem
seo
serach engine marketing
strumenti web marketing
web marketing
web marketing in italia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi