Skip to content

Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing, Pagina 9
 17 
passaggio da una logica di marketing Product-oriented ad una Customer-oriented, in 
cui la relazione con il cliente è al centro delle decisioni dell’impresa.  
Lo spostamento degli obiettivi d’impresa dal prodotto al cliente, incide sulle variabili 
di marketing: l’obiettivo di marketing non è più la quota di mercato o il volume di 
vendita ma la soddisfazione del cliente, la sua fiducia e fedeltà, che risultano essere 
diretta conseguenza della qualità delle relazioni. 
Il Web marketing, come vedremo, permette di effettuare campagne molto efficaci e 
rivolte a target ben specifici e mirati. Il marketing che permette di trattare con ogni 
potenziale cliente in modo assolutamente individuale è detto one-to-one marketing o 
direct marketing ed è attuabile in maniera specifica con l’utilizzo dell’e-mail.  
Il report intitolato “Interactive Marketing Strategic Analysis”, stilato dal Garther 
Group1, evidenzia che i trend sotto elencati impatteranno tutti in modo negativo sul 
marketing tradizionale: 
- personalizzazione dei prodotti 
- aumento della concorrenza 
- crescita delle aspettative del consumatore 
- frantumazione dei mercati di massa 
- diminuzione dell’efficacia dei mass media 
- accresciuto interesse dei consumatori per i temi della privacy e della 
sicurezza. 
L’affermarsi progressivo di queste tendenze non porterà alla scomparsa del 
marketing tradizionale, esso tuttavia dovrà necessariamente essere integrato da nuove 
tecnologie orientate alla costruzione di relazioni con i clienti. 
Ogni funzione e processo aziendale dovranno essere più vicini al consumatore ed 
essere definiti in base a come egli aggiunge calore alla relazione.  
Il report inoltre suggerisce che, con la diminuzione dei ritorni del marketing 
tradizionale e l’aumento della complessità delle informazioni a disposizione delle 
imprese, Internet diverrà strumento essenziale per la competitività. 
Il progressivo e incessante affermarsi di Internet nel panorama economico mondiale, 
impone quindi il superamento dei tradizionali modelli di marketing e quindi le stesse 
tecniche di marketing che fanno uso del Web saranno molto diverse da quelle 
applicate ai media tradizionali. 
                                               
1
 Garther Group: impresa di consulenza e ricerca tecnologica riconosciuta a livello mondiale 

Preview dalla tesi:

Il web marketing in italia e gli strumenti a disposizione delle imprese. Applicazione reale di search engine marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Filippo Pellanda
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Alessandra Volpato
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 170

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advergames
advertising on line
banner
blog
comunita virtuali
coupon digitale
e-mail marketing
futuro web marketing
marketing alternativo
marketing on line
motori di ricerca
pay per click
programmi affiliazione
search engine optimiztion
sem
seo
serach engine marketing
strumenti web marketing
web marketing
web marketing in italia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi