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Impresa, cultura e branded music: l'esperienza di Telecom Progetto Italia

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Anteprima della tesi: Impresa, cultura e branded music: l'esperienza di Telecom Progetto Italia, Pagina 11
   Introduzione               Il Brand Fare Branding          Progetto Italia          Branded Music          Conclusioni 
-
8 edonistica: legata all’estetica della marca, soddisfa la ricerca del bello del 
consumatore
8 etica
Sia per l’azienda: 
8 di posizionamento, il prodotto si posiziona nella mente del consumatore ris ettp o ai 
concorrenti;
8 di capitalizzazione, la marca diventa una base per la vita futura dell’azienda
16
.
In conclusione, il termine marchio è un concetto giuridico che ha a che fare con 
qualcosa di tangibile, è l’insieme di tutti i segni che rappresentano una marca, ed una 
violazione delle norme sul suo utilizzo può portare a conseguenze penali. La marca, 
invece, ha più a che fare con l’universo di significati che è in grado di creare, è più una 
relazione, un legame emotivo che si crea tra Lei e il consumatore.  
brand e marca. I due termini non hanno significati diversi, ma sono sinonimi. Oggi, 
infatti, viene utilizzato più spesso il termine brand rispetto a marca, perché dalla 
seconda metà degli anni ’90, usare marca era diventato fuorviante. Infatti, non solo, 
spesso, per fare riferimento ad na
‚
u  ditta, si utilizzava, e si utilizza tutt’ora, la marca
che la rappresenta, ma, soprattutto il termine era poco riconoscibile da marchio,
er chi opera sul mercato, 
ma vi sono tante altre sfaccettature che interessano questo termine. Prima di procedere ad un’analisi 
della natura della marca, è opportuno capire e comprendere le sue origini.
concetto di ben altro significato
17
.
Oggi, la parola brand è entrata a far parte del linguaggio comune, p
                             
16
Walter G. Scott e Roberta Sebastiani, Dizionario di Marketing , Il Sole 24 Ore, 2001, Milano. 
12 -
17
Informazioni tratte dal sito internet: <http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale>

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Impresa, cultura e branded music: l'esperienza di Telecom Progetto Italia

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Informazioni tesi

  Autore: Alina Pirilli
  Tipo: Tesi di Specializzazione/Perfezionamento
Specializzazione in Strategie, gestione e comunicazione dei beni e degli eventi culturali
Anno: 2007
Docente/Relatore: Emilio Qquinté
Istituito da: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 219

FAQ

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