Skip to content

Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita, Pagina 1
 6
 
 
 
 
Introduzione 
 
 
Se analizziamo tutta la nostra esistenza, possiamo notare come essa sia caratterizzata 
dalla comunicazione con il prossimo, sia nella vita privata sia in quella sociale. Avere 
introdotto una rete mondiale che coinvolge potenzialmente ogni individuo in qualsiasi 
parte del globo ci permette di provare la sensazione del concetto di spazio e di 
un’ulteriore frontiera raggiunta dall’uomo. Il mercato, negli ultimi anni, è stato 
influenzato dalla tecnologia dell’informazione. Con il passare del tempo l’utente, 
tramite un’evoluzione verso il raggiungimento di risultati, non svolge più un ruolo 
passivo di cliente, ma assume una funzione nuova e dinamica nella società. E’ 
cresciuta l’attenzione sull’automazione dei processi di businnes, è salito il livello di 
competitività ed è quindi necessario scoprire un modo per rimanere sul mercato 
attivamente, tramite il continuo aggiornamento delle informazioni. Internet, come 
strumento di direct  marketing, è la risorsa destinata, tramite il concetto di connettività 
e rete infrastrutturale, a trasportare la nuova rivoluzione del mondo industriale, in cui 
ogni singolo utente riuscirà a operare senza confini con un’azienda virtuale. Gli 
strumenti offerti da Interrnet sono virtualmente i mezzi più potenti per fare affari – ben 
al di sopra di TV e media in generale – e per portare le aziende a un livello do 
competitività mai raggiunto prima. I vantaggi offerti dal direct marketing, secondo 
Kotler [ Kotler 1993 ] sono enormi. Esso ritiene che questo tipo d’approccio diretto 
possa rendere la comunicazione: 
a) segmentabile, in modo da evitare sprechi di risorse su consumatori non idonei; 
b) proporzionale al mercato dell’impresa, e che possa conseguentemente essere 
utilizzato da tutte le imprese di qualsiasi dimensione; 
c) sia in grado di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul mercato; 
d) coinvolga completamente il cliente. 
Internet rispecchia ed integra tutte queste caratteristiche ed è, oggi come oggi, uno 
degli strumenti maggiormente usati per scopi commerciali. Nasce così il direct 
marketing. Negli ultimi anni si sono studiate le affinità del nuovo canale di commercio 
con quelle tradizionali; altri hanno più verosimilmente affermato che il nuovo metodo 
implica un radicale cambiamento a livello di marketing.  

Preview dalla tesi:

Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Briglia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1998-99
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Scienze Statistiche ed Economiche
  Relatore: Sergio Brasini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 185

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi