Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

20 La valutazione delle procedure aziendali Nel corso di questa fase, è necessario esaminare le principali procedure aziendali interne, concentrandosi sull’identificazione dei processi interaziendali, cioè quelli tra l’azienda ed i partner commerciali. Dopo aver preparato un elenco di domande da usare nell’intervistare il personale chiave di ciascuna area funzionale dell’azienda, con un diagramma di flusso del processo si documentano i risultati delle interviste, identificando le attività aziendali, i tipi di dati e di informazioni scambiate, le fonti di acquisizione usate ( telefono, fax, e-mail ), il volume e la frequenza dei dati scambiati. Questo è il modello “esistente”. Poiché il commercio elettronico richiede uno stretto coordinamento con i partner commerciali, è prematuro sviluppare un piano basato solo sulla valutazione delle proprie esigenze. Tuttavia, questa fase consente di sviluppare un elenco preliminare dei processi aziendali fondamentali che possono essere informatizzati. L’esame delle esigenze e delle capacità dei partner aziendali Il commercio elettronico comporta un’integrazione stretta dei processi aziendali di fornitori e clienti. I partner commerciali devono pertanto lavorare assieme in modo molto ravvicinato nel corso dell’automazione dei loro processi. E’ essenziale comunicare le necessità ed i piani di entrambi in modo aperto e chiaro. Un primo punto consiste nell’effettuare un’indagine generale di selezione di fornitori e clienti. Nello scegliere questo gruppo, si possono prendere in considerazione il volume dei dati e delle transazioni, il valore economico delle transazioni, o l’importanza del fattore tempo nei processi aziendali. L’indagine dovrebbe affrontare problemi tecnici, ma anche mettere a fuoco i problemi aziendali. Gli argomenti su cui investigare comprendono l’aspetto dell’attuale ambiente di commercio elettronico dei partner commerciali: ξ Da quanto tempo utilizzano il commercio elettronico? ξ Quali tecnologie usano? ξ Quali procedure aziendali sono state informatizzate? ξ Con quanti operatori svolgono scambi commerciali? ξ Che grado di successo hanno raggiunto con ciascuno strumento e processo aziendale? ξ Qual è la dimensione e l’ambito dei progetti in corso?
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Andrea Briglia |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 1998-99 |
Università: | Università degli Studi di Bologna |
Facoltà: | Scienze Statistiche |
Corso: | Scienze Statistiche ed Economiche |
Relatore: | Sergio Brasini |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 185 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
- Marketing territoriale e Internet: Il caso Treviso System On Line
- Affiches Posters Banners: la visibilità delle merci dalle Esposizioni universali ad Internet
- Le conseguenze economiche delle nuove tecnologie di comunicazione
- La Banca Online: Profili Giuridici
- Web Marketing e Commercio Elettronico
- L'ingresso on-line delle aziende editoriali: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future
- Per una critica della società digitale - Approfondimenti e caratteri di una discussione in corso
- Gli strumenti informatici a supporto delle politiche di marketing d'azienda: Il caso LAGOSTINA
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi