Internet e la comunicazione aziendale
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

14 livello operativo a quello direzionale, dalla funzione d’approviggionamento delle risorse a quella di vendita del prodotto finito, dalle mansioni operative a quelle direzionali, e che in base al tipo e al fine dell’informazione da trattare esistono diverse strutture tecnologiche e sistemi tecnici adatti a tale compito. L’obiettivo del presente lavoro è di esaminare le tecnologie informatiche infrastrutturali, con riferimento particolare ad internet, per evidenziare il grado d’implementazione e il possibile utilizzo della tecnologia di rete 6 in azienda. La diffusione d’internet ha aperto la strada ad una nuova visione dell’informatica all’interno dell’azienda: non più usata per l’uso dei singoli o per l’automazione industriale, ma per la collaborazione e la condivisione dell’informazione all’interno e all’esterno della struttura aziendale 7 . Internet rappresenta una rivoluzione che non coinvolge solo l’azienda ma tutto il sistema sociale; nelle altre forme di sviluppo tecnologico, ad esempio il fax, erano solo le aziende a beneficiarne e a trarne vantaggi per le loro normali attività quotidiane. Oggi, invece, internet coinvolge tutto il sistema paese: tutti gli attori della società possono trarre benefici dall’implementazione d’internet nella loro vita sociale, siano cittadini o istituzioni, aziende o consumatori. 1.2 Internet nel macro sistema socio-economico Il forte sviluppo delle tecnologie informatiche e telecomunicative ed il loro impatto sulle attività economiche e sociali dei paesi più evoluti ha indotto 6 L’utilizzo del termine “tecnologia delle reti” significa che si allarga il concetto oltre la rete internet per comprendere tutte le altre tipologie di reti che si possono creare con l’applicazione delle stesse modalità operative e tecniche d’internet; ci riferiamo alle intranet ed extranet, che sono delle vere internet ma con ambiti di riferimento e strutture applicative circoscritte e ristrette. 7 PAPARELLA M., TORRE I., TECNOLOGIA INTERNET E COMUNICAZIONE AZIENDALE, Utet, 1999, pag. 174.
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Internet e la comunicazione aziendale
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Alessandro Di Primio |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2001-02 |
Università: | Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia Aziendale |
Relatore: | Lino Camillo Lucianetti |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 255 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
- Le nuove tecnologie nella comunicazione della piccola e media impresa: caratteri e prospettive
- La comunicazione come leva del successo aziendale
- Marketing, comunicazione e contesti culturali in Internet
- Il museo come strategia di comunicazione aziendale. Il Museo Storico Perugina
- Cittadini e amministrazioni comunali: comunicazione istituzionale a "doppio flusso"
- La comunicazione di marketing
- Comunicazione, immagine e strategia d'impresa: il caso PressCom
- La comunicazione integrata: il caso BGS D'Arcy - Infostrada
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi