Skip to content

L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing, Pagina 5
e di un mercato che si sta facendo sempre più concorrenziale per attrarre l’attenzione dei potenziali 
clienti. Per tale motivo, si stanno introducendo nuove soluzioni maggiormente creative e, a sua 
volta, il destinatario di fronte a tali comunicazioni si sta adoperando per avere una minore 
vulnerabilità dai vari messaggi pubblicitari che riceve, attivando, per esempio, il blocco delle 
chiamate, il filtro delle mail o il blocco della pubblicità online. 
L’outbound marketing considera il compratore come un enorme salvadanaio in scala, con il fine di 
romperlo quando necessario per poter ottenere quel rientro di denaro che custodisce, ma questa, si 
può considerare come una strategia: 
• monouso: differentemente dal cliente che è attratto dall'inbound marketer e che continua a 
fornire risorse utili all'azienda, il compratore del marketing tradizionale agisce diversamente  
con il suo denaro, poiché, a seguito dell'acquisto, il rapporto si considera concluso. 
L’obiettivo è proprio la chiusura, da svolgere il più velocemente possibile per poter 
concludere l’eventuale contatto successivo e cercare di agire nella medesima modalità;   
• invasiva: la modalità dell'approccio "push" e l'impersonalità del primo approccio con un 
prospect fa si che il cliente si possa interessare o meno poiché non risulta un contatto 
"preparato"; si può pensare alle classiche chiamate non previste, nelle quali i centralinisti 
anonimi contattano una serie di contatti e propongono una determinata offerta. 
Di conseguenza, il direction dell’impresa è quello di reperire i clienti e questo avviene attraverso 
l’utilizzo di tecniche non targettizzate e unidirezionali, fondate sulla ripetizione e sui numeri. 
L’Outbound Marketing si può concretizzare in molte situazioni, come lo spot televisivo trasmesso 
nella pausa del film che si sta visionando, al banner promozionale su una pagina web o alle 
chiamate che riceviamo negli orari più improbabili. Dall’Outbound Marketing deriva quindi 
l’Interruption Marketing, che si concretizza nella valorizzazione e promozione di un prodotto/brand 
con l’obiettivo di interrompere le persone mentre stanno facendo qualcosa, che c’entra poco o nulla 
con il prodotto in questione. Per cui, ci si trova a subire una pressione esterna che crea una 
sensazione di fastidio e di violazione del nostro spazio personale. Anche nei casi rari e fortunati, 
dove l’interruzione avviene proprio nell’attimo in cui abbiamo in mente uno specifico prodotto, il 
più delle volte manifesteremo un rifiuto verso il messaggio recepito a causa della sua invadenza 
inopportuna.  
Con il passare del tempo è naturalmente seguita una drastica diminuzione dell’efficacia del 
messaggio e per potersi difendere da queste interruzioni, le persone hanno istituito delle proprie 
forme di contrasto ai messaggi promozionali. Difatti, con l’incremento delle interruzioni, 
diminuisce il valore e incrementa il disagio dell’audience che riesce a ignorarle, affermandone il 
loro fallimento totale.

Preview dalla tesi:

L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Fornaro
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2019-20
  Università: Università Telematica Internazionale Uninettuno
  Facoltà: Economia
  Corso: Gestione d'impresa e tecnologie digitali
  Relatore: Chiara Fisichella
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 149

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
wordpress
inbound
hubspot
outbound

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi