Skip to content

L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing, Pagina 7
trasmissione di spot, organizzazione di fiere e altre soluzioni che richiedono ingenti investimenti, 
senza, naturalmente, la minima garanzia di un ritorno economico. Nel caso la campagna per cui si 
abbia investito non dia i propri frutti, ci si può ritrovare con un bilancio in perdita e nulla di utile tra 
le mani: se nessuno dovesse procedere con l’acquisto del proprio prodotto, risulterebbe un 
fallimento. 
 
                           
                                    Figura 4: outbound VS inbound (Blog Inbound Marketer, 2019) 
 
L'Inbound, oltre ad essere molto più economico a confronto, presenta un ulteriore vantaggio:  
l'interazione. Difatti, è in grado di creare e poi rafforzare una serie di legami tra i visitatori e i 
contenuti aziendali che stanno cercando. L’ elemento chiave di questa strategia è naturalmente 
il blog in quanto dà la possibilità all’ utente di consultare in maniera più immediata i contenuti. 
Inoltre, la presenza dell’opzione commenti permette agli utenti di rilasciare dei delle opinioni 
generando così una rete di feedback. In questo modo è possibile creare l’engagement che porta ad 
aumentare e valorizzare la relazione tra l’impresa e il cliente generando così un aumento della 
fidelizzazione nel caso in cui il consumatore sia soddisfatto. 
Lo scopo iniziale di questa tipologia di marketing non è quello di vendere il prodotto, bensì quello 
di ottenere visibilità e informazioni (nomi, cognomi, aziende per le quali si lavora ed altro ancora). 
Sulla base delle informazioni ottenute, la strategia inbound trarrà le sue conclusioni e si modificherà 
per diffondersi con maggior successo. 
Infine, l'Inbound Marketing utilizza un unico canale pubblicitario nel quale vengono controllate 
tutte le strategie di marketing e non sono presenti intermediari. In questo modo, i livelli dei costi 
risultano più bassi e si genera un aumento del ROI. 
L’Inbound Marketing risulta quindi nettamente favorito rispetto all'outbound. Ciò nonostante va 
comunque fatta una precisazione, cioè quella che, pur essendoci notevoli e sostanziali differenze tra 
una tipologia e l'altra, alcune soluzioni non risultano essere compatibili ma nulla vieta di avviare

Preview dalla tesi:

L'efficacia dell'Inbound Marketing nelle strategie di Digital Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Fornaro
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2019-20
  Università: Università Telematica Internazionale Uninettuno
  Facoltà: Economia
  Corso: Gestione d'impresa e tecnologie digitali
  Relatore: Chiara Fisichella
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 149

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
wordpress
inbound
hubspot
outbound

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi