Skip to content

L'evoluzione del portale verticale in Internet: l'intention based portal

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'evoluzione del portale verticale in Internet: l'intention based portal, Pagina 6
  
16
 
di Internet vogliono ricevere i prodotti, le informazioni o il servizio che hanno 
richiesto. In Internet tutto si avvicina, riducendo quasi a zero il tempo di risposta 
e annullando virtualmente la distanza. 
A mano a mano che Internet diviene sempre più veloce grazie a nuove 
tecnologie e a nuovi programmi, ogni azienda avrà la medesima velocità dei 
propri concorrenti e sarà altrettanto vicina ai consumatori. La distanza, la 
dimensione e la velocità divengono irrilevanti. Per avere successo, il servizio 
deve essere migliore di quello della concorrenza. La qualità del servizio diviene 
il fattore di successo più importante. In Internet tutti hanno la possibilità di offrire 
qualsiasi servizio alla massima velocità (che si avvicina a un tempo di consegna 
pari a zero). E se chiunque può, raggiungere il massimo di velocità, non ha più 
alcun senso cercare di essere più veloce della concorrenza. Una scelta non 
viene più fatta sulla base dei fattori menzionati in precedenza, ma 
principalmente scegliendo una marca che abbia un'immagine positiva, una 
buona qualità e un buon livello di contenuti e informazioni. 
Internet riduce le tre dimensioni del mondo e del tempo a un singolo punto, il 
qui e l'ora del cliente. Tutti i clienti hanno il loro universo di cui va tenuto conto 
allorché si offrono prodotti, informazioni o servizi online. Grazie alla 
personalizzazione, l'universo di Internet appare diverso a ognuno. Internet è in 
perenne mutamento, tanto che il cambiamento è l'unica costante su cui si può 
contare. I prodotti, le idee e i prezzi, ad esempio, cambiano a un ritmo ben 
superiore rispetto al passato, e questo permette loro di rimanere a galla. 
 
Vista, dunque, la crescita esponenziale della comunicazione online, che 
riguarda oramai ogni  settore, sia esso lavorativo, commerciale, ricreativo, 
culturale, abbiamo pensato ad una analisi del Web e della sua capacità 
comunicativa concentrando le nostra attenzione sullo sviluppo dei portali 
verticali. 
Nel nostro progetto, qui presentato, consideriamo prima di tutto i metodi di 
comunicazione in Rete e l’importanza che essi assumono nel nuovo modo di 
fare marketing online, dando particolare risalto ai destinatari dei messaggi, 
ossia agli utenti.  

Preview dalla tesi:

L'evoluzione del portale verticale in Internet: l'intention based portal

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Daniela Rigano
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2000-01
  Università: Politecnico di Milano
  Facoltà: Architettura
  Corso: Disegno Industriale
  Relatore: Francesco Mauri
Coautore: Rosace Maria rosa
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 249

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi