Skip to content

L'integrazione di Internet nella pianificazione di una campagna pubblicitaria nazionale in Italia. Il caso MINI

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'integrazione di Internet nella pianificazione di una campagna pubblicitaria nazionale in Italia. Il caso MINI, Pagina 10
 15 
Dati aggiornati al 30 settembre 2009. I dati sulla popolazione sono stati tratti da US Census Bureau; i 
dati sugli utenti Web sono stati tratti da Nielsen Online. 
Tabella tratta da www.internetworldstats.com.  
dell‟interesse di Microsoft per Yahoo! nel primo caso, dal consolidamento di iniziative quali 
eBay o Amazon nel secondo caso. 
 Su Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, vengono attuate 2,7 miliardi 
di ricerche al mese: in altri termini, 62500 ricerche ogni secondo che passa. 
 
 
Come ci mostra la tabella qui sopra, la popolazione mondiale di Internet ha 
superato il miliardo e mezzo, dopo aver superato la soglia del miliardo nel 2005. Il ritmo di 
crescita è tornato a svilupparsi con lo stesso andamento che aveva nei primi anni di 
commercializzazione, soprattutto grazie ai nuovi mercati di Cina, India, Russia e Brasile. 
Gli equilibri sono stati alterati da queste nuove superpotenze: la tabella sopra mostra infatti 
molto chiaramente come il numero più alto degli utenti Web, fino a pochi anni fa record ad 
appannaggio di Nord America a livello continentale e Stati Uniti a livello di Paese, è 
passato nelle mani di Asia e Cina in particolare (360 milioni circa di utenti Internet). 
Agli Stati Uniti resta il primato della penetrazione, cioè della percentuale di utenti 
Internet sul totale della popolazione del Paese, nonché il ruolo di guida mondiale in tutte le 
innovazioni tecnologiche e di business legate alla Rete, le quali vengono successivamente 
recepite nel resto del mondo. 
Un fattore decisivo nello sviluppo di Internet nel mondo è la diffusione costante che 
hanno avuto a partire dagli anni 2000 le tecnologie7 della banda larga8 (broadband), che 
hanno consentito ormai alla maggior parte dell‟utenza della Rete di sfruttare una 
connessione più veloce, requisito fondamentale per svolgere le più importanti operazioni in 
                                                 
6
 I decimali sono stati approssimati all‟intero più vicino. 
7
 Tra queste citiamo le più note: ADSL, via cavo, wireless e fibre ottiche. 
8
 In genere si intende con questo termine qualsiasi connessione Internet che sia più rapida di 60 kbps. 
CONTINENTE POPOLAZIONE UTENTI WEB PENETRAZIONE 
Africa 991 002 342 67 371 700 6,8 % 
Asia 4 010 757 508 795 682 276 19,8 % 
Europa 803 850 858 418 029 796 52,0 %6 
America del Nord 340 831 831 252 908 000 74,2 % 
America centrale e del Sud 586 662 468 179 031 479 30,5 % 
Oceania 34 700 201 20 970 490 60,4 % 
TOTALE 6 767 805 208 1 733 993 741 25,6 % 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

L'integrazione di Internet nella pianificazione di una campagna pubblicitaria nazionale in Italia. Il caso MINI

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Davide Di Fazio
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dell'Economia
  Corso: Comunicazione Pubblicitaria e Istituzionale
  Relatore: Vanni Codeluppi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 248

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi