La valutazione dell'efficacia dei siti web
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

6 IL CASO TOURING VIAGGI PRESENTAZIONE In questa tesi lo studio teorico è affiancato dall’analisi di un caso aziendale, nella fattispecie il caso del tour operator Touring Viaggi S.r.l., società posseduta dal Touring Club Italiano. Il caso in questione è affrontato per un semplice motivo: Touring Viaggi ha deciso di essere presente nel sito Touring Club da un lasso di tempo relativamente breve, essendo in linea dal 20 novembre 1999, e, dato che per il momento è quasi un esperimento, i dirigenti dell’azienda vogliono avere un feedback quasi immediato per poter valutare eventuali investimenti futuri nel web. Quale caso migliore, quindi, per osservare nella realtà quali parametri sono da prendere in considerazione per la valutazione dell’efficacia del sito stesso. La valutazione dell’efficacia del sito Touring Viaggi viene perciò analizzata dalla sottoscritta come punto di partenza per trovare dei parametri generali da applicare a qualsiasi sito web. Per la mancanza, infatti, di una letteratura o di teorie sull’argomento specifico a supporto di questo studio, viene utilizzato qui il metodo dell’induzione: osservando, cioè, lo specifico di un caso, si potranno trarre delle regole universali adattabili in seguito anche agli altri casi. La validità del metodo scelto può tranquillamente essere messa in discussione ma sento di poter dire che era la unica via possibile da seguire, infatti è da mettere in luce che la maggior parte delle volte che si parla di efficacia dei siti web, se ne parla da un punto di vista unico che è quello dell’utente, che non è oggetto di questa tesi. Di conseguenza, non avendo regole generali da verificare, si procederà, attraverso l’osservazione diretta della realtà, alla costruzione delle stesse.
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
La valutazione dell'efficacia dei siti web
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Valentina Vimercati |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 1998-99 |
Università: | Università Carlo Cattaneo - LIUC |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia Aziendale |
Relatore: | Luca Mari |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 134 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- Definizione di uno schema di riferimento per la valutazione delle determinanti dell'efficacia dei siti web
- Definizione di uno schema di riferimento per la valutazione dell'efficacia dei siti Internet
- Proposta di una nuova metodologia per la valutazione dell'usabilità dei siti web
- L'azienda in rete. Strategie di promozione dei siti web
- Aspetti cognitivi dell'usabilità dei siti web
- Valutazione dell'usabilità di siti web orientati al Biomedical Signal Processing
- Accessibilità e usabilità dei siti web: una lettura del fenomeno e l'indagine sul campo
- Web 2.0 e User Generated Content: analisi delle strategie di autopromozione per gli utenti dei siti di video sharing
- Istituzioni on line: analisi dei siti web istituzionali del Comune di Roma e del Comune di Parigi
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi