Skip to content

Le nuove frontiere del sampling tradizionale: il tryvertising e il virtual sampling.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Le nuove frontiere del sampling tradizionale: il tryvertising e il virtual sampling., Pagina 3
4 
 
 Permette di acquisire nuovi clienti tra coloro che non hanno familiarità col 
prodotto  (marketing strategy: il 24% dei consumatori acquista il prodotto 
campionato piuttosto di quello che avevano programmato di acquistare) 
 Convince all’acquisto consumatori che avevano sentito parlare del prodotto ma 
non l’avevano mai acquistato (crescita quota prodotto per quel mercato) 
 Fidelizza i consumatori fedeli (costruzione forte brand loyalty) 
 
Fonte: ricerca condotta nel 2008 da Arbitron & Edison Media Research (un mese di 
interviste telefoniche a 1,857 persone scelte in alcune regioni dell’America, dai 12 anni 
in su, sia uomini che donne)
1
 
 
I motivi che hanno portato ad un’evoluzione del product sampling in altre forme più 
all’avanguardia, sono certamente: 
 La nascita di un consumatore più consapevole, esigente ed intollerante ai 
continui messaggi di massa  
 La necessità da parte delle aziende di avere la garanzia che il prodotto venga 
effettivamente testato al momento giusto e dal target di interesse. 
 Il continuo sviluppo della tecnologia 
 
Possiamo così suddividere le forme in cui si è sviluppato il sampling tradizionale.  
Questa ripartizione è basata sui luoghi in cui si concepisce questa esperienza (offline o 
online), ma anche sulle diverse funzioni che esse svolgono: 
 
 
                              
 
                                                           
1
 Arbitron and edison media research: Arbitron Inc. (NYSE: ARB) is an international media and 
marketing research firm serving the media—radio, television, cable and out-of-home; the mobile industry 
as well as advertising agencies and advertisers around the world. Arbitron's businesses include: measuring 
network and local market radio audiences across the United States; surveying the retail, media and 
product patterns of U.S. consumers; providing mobile audience measurement and analytics in the United 
States, Europe, Asia and Australia, and developing application software used for analyzing media 
audience and marketing information data.

Preview dalla tesi:

Le nuove frontiere del sampling tradizionale: il tryvertising e il virtual sampling.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Serena Falgheri
  Tipo: Tesi di Master
Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale
Anno: 2012
Docente/Relatore: Zappella Chiara
Istituito da: Università degli Studi di Bergamo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 34

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

tryvertising
sampling
promozione prodotto
ambient tryvetising
digital sampling
trystores
audi digital show room
mom camp
shideido cosmetic mirror

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi