Skip to content

Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone., Pagina 2
MARKETING DEL TERRITORIO. PROMOZIONE E 
VALORIZZAZIONE DELLA ZONA DI VALMONTONE 
6  
ricercata da importanti personaggi come Carlo VIII, re di 
Francia, Urbano VI ed altri pontefici.  
Successivamente (prima metà del '500) alleanze sbagliate 
portarono Valmontone in disgrazia, venendo saccheggiata 
dalle armate del Papa Paolo IV prima, e dalle truppe di 
Marcantonio Colonna poi.  
Nel 1634 Valmontone fu acquistata dalla casata del 
principe Camillo Pamphilj. In questo periodo Valmontone fu 
portata nel suo massimo splendore artistico e 
monumentale. 
Dopo la sua estinzione la città passò alla famiglia Doria-
Pamphilj. 
Papa Innocenzo X si recò, nel 1662, a Valmontone per 
vedere il palazzo Doria che in quel periodo si edificava, e 
soggiornò nel primo appartamento. 
 Nel 1843 il pontefice Gregorio XVI, durante il viaggio 
epistolare per visitare Anagni, visitò la Collegiata ed insignì 
Valmontone con il titolo di "Città". Le vicende della seconda 
guerra mondiale hanno visto la città di Valmontone al 
centro di sanguinose vicissitudini: la città stessa fu 
gravemente danneggiata. Per questo fu insignita della 
"medaglia d'argento al valore". Oggi Valmontone è una 
grande città, di respiro europeo, collegata e con rapporti 
continui e stretti con importanti organismi internazionali: è 
altresì "Comune d'Europa", essendo gemellata con la 
cittadina spagnola di Benifajo. 
La parte dell’area limitrofa al Comune di Valmontone sta 
subendo da qualche anno notevoli trasformazioni 
urbanistiche e cospicui investimenti economici atti a creare 
un sistema turistico innovativo. Tale progetto denominato 
“Polo Turistico Integrato”, presentato il 14 marzo 2001 alla 
Presidenza della Regione Lazio, si articola in quattro 
iniziative: un parco divertimenti a tema (leisure & 
entertainment), un centro commerciale Outlet per l’industria 
manifatturiera dei prodotti a marchio, un parco sportivo e 
annesse strutture complementari e ricettive.  
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luigi Urbinati
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alberico Di Meo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 82

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi swot
gestione del territorio
marketing
provincia di roma
territorio
valmontone

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi