Skip to content

Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency, Pagina 6
Chapter 1. Organizational change 
 
14 
 
environment is not fixed and change at every moment. This environmental change 
creates in every moment new winners and new losers. One typical example is Kodak’s 
company and the digitalization process where the firm had, in its hand, the possibility to 
change and innovate itself and increase more its position, but prefer not to do it. They do 
not make this transformation losing a significant part of its market. 
If the firm can coordinate all the internal activities and, in particular, it can manage the 
change will be able in the “worst-case” remain only on the market, in the better case, 
increase its productivity and competitiveness. Control and change internal activities 
permit the firm to reduce difficulties and problems caused by the external environment.  
External transformation is difficult to predict for the firm because it depends on many 
factors. It depends on political considerations, customers, and competitors’ decisions. 
However, if the organization can understand what to change to forecast the market, this 
would be a substantial comparative advantage.  
Change, in general, is a process for changing something in an organization because the 
firm has to adapt to meet the shifting demands. The objective is to maximize the joint 
efforts of all people involved in the change trying to make the transformation easy. The 
difference is how the firms and leaders can manage this situation, which generally is very 
complicated.  
This topic is deeply felt, in particular by the Human Resource and, of course, by 
Change Management staff, where they must encourage people inside the organization to 
follow the manager’s change. The main problem is that the human mind is largely 
neophobia; this means that the people do not want to change.  Transformations are not 
natural because, as Founder and AD’s HC - Capaci di Futuro said, change is not a fight 
against something outside the people but inside them (Zapelli, 2019). 
At this point, it can be useful to understand the definition given by Cawsey to 
Organizational Change, that is: “[…] planned alterations of organizational components 
to improve the effectiveness of the organization.” (Cawsey, 2012).  
In this case, for organizational components, the authors mean every single element 
present in the firm. It is starting from mission and vision to people that make up the
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Doriguzzi
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: International Marketing Management & Organization
  Relatore: Daniel Pittino
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 133

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

emergenza
resistenza al cambiamento
covid-19
organizational change
resistance to change
university of udine

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi