Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Chapter 1. Organizational change 16 o anticipatory vs. reactive: a good firm can anticipate the market and to predict the future market’s status and change previously obtain a comparative advantage. Other firms react to the market and change only when the external case is clear; o major vs. minor: changes can concern major transformation, for example, acquisition, outsourcing, mergers. Otherwise, other changes can be minor and refer, for instance, to department reorganization, installation of new technologies, or new incentive systems; o tangible vs. intangible: physical transformations are more comfortable to evaluate, to plan, and to see the result, and for these reasons, managers prefer them. Immaterial changes are more complex to assess, and, for this reason, the other ones are preferred. An example of invisible transformation is, for example, the shift in organizational culture. Researchers are not able to say which is the best combination of change to survive and increment the organization because it depends on the firm and on the environment in which they operate. Sometimes is necessary rapid and radical changes to survive in the market, but other times it is better an incremental and slow transformation to reduce the people resistance. Considering potential risks when the organization has to deal with transformation, are mainly two: the first one is that the firm does not have a strategy to manage the change, and the likelihood is that the result will not be useful and risky for the firm. The second one is that the firm does not consider the possibility of making a change inside its organization. They postponed this problem in a second moment when the firm could not have the resource to make a significant effort to close the gap between them and the competitors’ firms. The organizational change is and should be an essential operation for the organizations that want to follow the environment world change. There are different types of change, but the final result is that the firm has to be competitive on the market and to do this, it must change. The firm, generally, must modify its strategy, process, product, or organization to be met the market need.
Preview dalla tesi:
Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Claudio Doriguzzi |
Tipo: | Tesi di Laurea Magistrale |
Anno: | 2018-19 |
Università: | Università degli Studi di Udine |
Facoltà: | Economia |
Corso: | International Marketing Management & Organization |
Relatore: | Daniel Pittino |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 133 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Indagine conoscitiva nella pratica clinica infermieristica: EBN e resistenza al cambiamento
- L'impatto di Covid-19 nelle Relazioni Internazionali: un primo bilancio
- Il Servizio Sanitario Nazionale Italiano: le origini, l'evoluzione e la reazione al Covid-19
- TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI E COVID-19: un'analisi delle misure di contenimento alla luce del Patto internazionale sui diritti civili e politici e della Convenzione europea dei diritti umani
- La psicologia dell'emergenza
- La formazione in psicologia dell'emergenza
- Il Risk Management nell'emergenza territoriale
- La comunicazione in emergenza: evoluzione dopo gli attacchi di Londra
- La gestione e l'organizzazione dei servizi sanitari: l’emergenza/urgenza
- Aspetti psicologici e comunicativi dell'assistenza nell'emergenza-urgenza
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi