Skip to content

Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency, Pagina 8
Chapter 1. Organizational change 
 
16 
 
o anticipatory vs. reactive: a good firm can anticipate the market and to predict the 
future market’s status and change previously obtain a comparative advantage. 
Other firms react to the market and change only when the external case is clear; 
o major vs. minor: changes can concern major transformation, for example, 
acquisition, outsourcing, mergers. Otherwise, other changes can be minor and 
refer, for instance, to department reorganization, installation of new technologies, 
or new incentive systems;  
o tangible vs. intangible: physical transformations are more comfortable to evaluate, 
to plan, and to see the result, and for these reasons, managers prefer them. 
Immaterial changes are more complex to assess, and, for this reason, the other ones 
are preferred. An example of invisible transformation is, for example, the shift in 
organizational culture.  
Researchers are not able to say which is the best combination of change to survive and 
increment the organization because it depends on the firm and on the environment in 
which they operate. Sometimes is necessary rapid and radical changes to survive in the 
market, but other times it is better an incremental and slow transformation to reduce the 
people resistance. 
Considering potential risks when the organization has to deal with transformation, are 
mainly two: the first one is that the firm does not have a strategy to manage the change, 
and the likelihood is that the result will not be useful and risky for the firm. The second 
one is that the firm does not consider the possibility of making a change inside its 
organization. They postponed this problem in a second moment when the firm could not 
have the resource to make a significant effort to close the gap between them and the 
competitors’ firms. 
The organizational change is and should be an essential operation for the 
organizations that want to follow the environment world change. There are different 
types of change, but the final result is that the firm has to be competitive on the market 
and to do this, it must change. The firm, generally, must modify its strategy, process, 
product, or organization to be met the market need.

Preview dalla tesi:

Organizational Change during crises. The transition to E-learning at the university of Udine during the COVID 19 emergency

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Doriguzzi
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: International Marketing Management & Organization
  Relatore: Daniel Pittino
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 133

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

emergenza
resistenza al cambiamento
covid-19
organizational change
resistance to change
university of udine

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi