Skip to content

The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?, Pagina 2
 
3 
Introduction 
  
The surprising victory of U.S. President Donald Trump in 2016 – who was at every 
time and in every measure far behind democratic Hillary Clinton – signed a 
revolutionary change in history. How could an anti-establishment, outrageous, arrogant, 
sexist, non-experienced man like Trump enter the White House and govern the most 
powerful nation on Earth? This thesis aims to make clear how 45
th
 U.S. President 
Trump massively exploited social networks to compete against Clinton in the 
presidential race, thus trying to underline the importance of today’s technological 
innovations as unquestionable tools to run an efficient electoral campaign. 
After the United States of America turned into a democracy and elected George 
Washington as the first President in 1788, the need for electoral campaigns were non-
existent; candidates were called to serve the nation out of duty and desire of the people. 
Today, presidential nominees are expected to be everywhere, tour across the country, 
appear on television and newspapers, give speeches, be photographed, shake hands, and 
smile at children. They enter the presidential race almost two years before Election Day 
and they fight tooth and nail until the end to enter the oval office. In the first pages, the 
work will illustrate a brief story of electoral campaigns’ evolution, deepening the 
significant changes American campaigns have undergone. 
As presidential candidates have to convince voters of their worth, a solid strategy 
to adhere to all along the exhausting race is needed. Like a business, Trump’s campaign 
staff won the tycoon The Presidency by planning a successful strategy based on their 
resources and competences, their mission and ambitious vision, and their smooth and 
efficient staff organization. At this point, the thesis will try to construct the possible 
strategy Trump’s team might have followed during the general election cycle. 
It is acknowledged that Trump mastered social media more than any other 
presidential candidate before him. The last two chapters explain how Facebook and 
Twitter – the most used social networks in the US – might have contributed to swing 
election results in favour of the multi-billionaire Donald. 
2016 US Presidential elections will be remembered as the elections of the fake 
news; the unprecedented polarization between two Americas; the aggressive, racist, 
homophobic, sexist statements; the post-truth society; and the exasperated news media

Preview dalla tesi:

The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giada Filippozzi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Trento
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Lingue moderne per l'intermediazione turistica e d'impresa
  Relatore: Maria Della Lucia
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 54

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi