Skip to content

The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?, Pagina 6
 
7 
the doors to the celebrity politics, where there was no more reason for parties to exist 
and all spotlights pointed on the political leader – the showman – who looked for 
professional consultancy teams, marketing strategists and pollsters to enhance his image 
in television and collect approval. The “homo videns” theory reported in Cepernich’s 
writing (2017), explains this perfectly. In the aftermath of television, responsible for the 
supremacy of images on reading, the homo sapiens’ cognitive structure resulted poorer 
and proved to lean towards apathy and passivity. 
The development from broadcasting to narrowcasting television in the Seventies 
boosted the communication system: a diverse flow of information aimed to target 
portions of consumers with different interests (Cepernich, 2017). Accordingly, the 
leader leaned towards the usage of a simplistic and understandable language, as the goal 
was to deliver the message to a broader and diverse electorate “that was previously 
more difficult to reach and less heavily exposed to message flows” (Blumler et al. 1999, 
p. 212). 
Such preconditions catapulted electoral campaigns into the third evolutionary 
phase – the ‘post-modern’ age – whose period matches the birth of Internet in the ‘90s. 
Beyond mass media, political news, information, and ideas are circulated via World 
Wide Web. 
Cepernich (2017) splits the evolution of digitalized political communication in 
three different phases too. 
1. At the beginning, the Internet was still a rudimental instrument and the only 
information channel available was the candidate’s website, which was a mere 
static communicative support with the intention to make the leader and his 
program visible to everybody. Political contents circulated only through a top-
down, broadcast information flow.  
2. The new millennium online interaction tools between politicians and citizens 
characterized the second stage of relationships between politics and the web. 
The scenario was completely different from that of a decade before: more than 
half of American voters were connected online. The web expanded its 
interactivity’s potential through the creation of new practices, such as the ‘html’ 
language and instant messaging software. Moreover, campaigns begun to 
develop online fundraising instruments and databases of electors, collecting

Preview dalla tesi:

The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giada Filippozzi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Trento
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Lingue moderne per l'intermediazione turistica e d'impresa
  Relatore: Maria Della Lucia
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 54

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi