Skip to content

Memory: a cognitive inquiry

-In this work is developed an investigation about memory's knowledge from the ancient period to the experimental and clinical sciences to analyze two memory's damages as Alzheimer and Korsakov's Syndrome. Then there are described the rehabilitation therapies for demencial and amnesic forms directed to all people work in education with subject affected to these phatologies.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
PREVIEW At the end of my studies in educational sciences I wanted to develop the human memory argument. During my working experience in quality of social sanitary operator and than in educational role in sanitary centres, hospitals and psychiatric communities for adults, it has been the aspect that most astonish to me. Sometimes we usually smile when it happen that acquaintances and relatives will incur in forgetfulness, much more times due to an inadvertence: in these cases we can observe the arising tragedy when losing memory means to loose our own identity, compromising relations with the world around us, giving often incredulous feelings. Relational aspect with people affected to such symptomatology has always arouse me a particular interest so that making my educational activity I tried to help patients through the suggest advices ripened from specialization courses and seminaries about Alzheimer’s deseases and amnesies. I improved in this way thecnics and relational dynamics with regard to the affected subjects from memory deficiency. As educator I tried through R.O.T laboratories and Validation and Occupational Therapies, more instruments that let me learning appropriated thecnics. Disarming behaviours of such patients brought in myself the will to go over the empiric method, trying to help in a profitable way those around me. Necessity of recognize them became almost pressing: the lack feeling of a sufficient preparation took to me to discover some aspects will be in this work: the excursus speak about of human memory argument through the artistic value had from the ancient age. It describe then the research’s progresses obtained about of the memories deficiency until arriving to describe the most important thecnics utilized in the amnesic rehabilitation. In the first chapter has evidenced the importance that memory had in the arcaic period: it was considered an art “in all sense” that had permitted to identify learning’s methods: “ A memory

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

Traduttore: Elena Valeria Bertolotto
  Tipo: Traduzione
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Scienze dell'Educazione
  Corso: Scienze dell'Educazione
  Relatore: Daniele Loro
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 37

Questo documento è una traduzione dall'originale:

"Memoria: un'indagine conoscitiva"

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

alzheimer
amnesic form
demencial form
demency
educational rehabilitation
identity's loss
korsakov
memory
memory's damages

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi