Skip to content

Sistemi di Certificazione della Qualità:

La qualità è uno dei Parametri strategici principali che deve seguire un’azienda nel suo ciclo produttivo. I PARAMETRI della qualità devono essere misurabili e valutabili, affinché si possa operare una comparazione tra prodotti. In particolare, dal LATO INTERNO, orientato alla qualità del prodotto o del servizio, deve potersi valutare la Performance del prodotto, gli Optionals, la sua Affidabilità (0 difetti), la sua Conformità agli standard, la sua Durata. Inoltre, anche se più difficile da misurare perché legati a fattori immateriali e per lo più soggettivi, dal LATO ESTERNO orientato alla qualità percepita dal cliente, troviamo altri parametri significativi da considerare, come l’Assistenza fornita al cliente, l’Immagine e la Qualità percepita dal mercato.

Indice dei contenuti:

 

Dettagli appunto:

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Forse potrebbe interessarti:

Controllo Direzionale ed Auditing

Aspetti introduttivi: corporate governance e controlli interni I controlli interni nell’ordinamento italiano: - Normative - Best Practice Le tecniche di internal auditing