Skip to content

Sorvegliare e punire:

Questi appunti universitari sono dedicati ai temi cruciali della sorveglianza, dell'esercizio e delle manovre nel contesto della società disciplinare, per approfondire le complesse dinamiche di controllo e manipolazione delle forze umane attraverso classificazioni, esami, registrazioni e molto altro.

Esplorate i nostri appunti dettagliati su come il concetto di disciplina si sia evoluto nel corso dei secoli classici, permeando settori vitali come ospedali, esercito, scuole, collegi e fabbriche. Il XVIII secolo ha segnato un punto di svolta, dando forma alla società disciplinare che ancora influenza profondamente le nostre vite oggi.

Gli appunti vi guideranno attraverso i meccanismi di controllo sociale e le strategie di dominio delle molteplicità umane. Esplorate i concetti di sorveglianza, annotazioni, file e posti, scoprendo come tutto sia parte di un sistema complesso progettato per assoggettare i corpi e manipolare le loro forze.

Sia che siate studenti in cerca di risorse per i vostri studi, sia che siate ricercatori interessati alle dinamiche sociali e storiche della disciplina, troverete qui un tesoro di informazioni ottimizzate per soddisfare le vostre esigenze di apprendimento e ricerca.


Dettagli appunto:

Questa è solo un’anteprima: 6 pagine mostrate su 34 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

Mostra/Nascondi contenuto.

Questa è solo un’anteprima: 6 pagine mostrate su 34 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

 

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto: