Skip to content

Consigli per mettere in evidenza la tua tesi

  • Attenzione agli errori

    Controlla accuratamente che non vi siano errori di battitura nel titolo della tua tesi, nelle parole chiave prescelte e nell'indicazione del tuo nome. Oltre a non dare una buona impressione, questi errori rendono più difficile trovare la tua tesi non solo per chi effettua la ricerca in Tesionline, ma anche nei motori di ricerca.

  • Se puoi, usa gli elenchi

    Quando hai inserito nel form di pubblicazione i dati di Università, Facoltà e Corso per la tua tesi, li hai inseriti manualmente? Se sì ti consigliamo di verificare se questi dati erano presenti nell'elenco proposto nel nostro menu a tendina, così la catalogazione della tua tesi sarà più efficiente e sarà più facile trovarla nel nostro motore di ricerca.

  • Ottimizza le parole chiave

    Presta molta attenzione nell'inserimento delle parole chiave associate alla tua tesi, poiché sono il secondo criterio in ordine di importanza (dopo il titolo) nella determinare i risultati di ogni ricerca in Tesionline. Un buon indicatore dell'uso di parole eccessivamente generiche, o fuorvianti, è l'elenco delle tesi correlate che si trova nella pagina della tua tesi. Questo elenco, infatti, è generato effettuando una ricerca di tesi usando come termini da cercare proprio le parole chiave che hai associato alla tua tesi.

  • Traduci (o fai tradurre) la tua tesi

    L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi, superando la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché ti suggeriamo di autorizzare la traduzione della tua tesi (o di tradurla tu stesso).

  • Inserisci il tuo curriculum

    Inserire il tuo curriculum e la tua presentazione è utile anche se non sei alla ricerca di un lavoro. Chi deve decidere se acquistare una tesi spesso desidera avere informazioni su chi l'ha scritta. E poi, sei sicuro che non esista un lavoro migliore di quello che si sta facendo?

  • Inserisci il tuo video

    Pubblica la presentazione in power point della tesi o la discussione in sede di laurea. Sono accettati tutti i più comuni formati video (come .avi, .mpg o .mov)

  • Collabora con noi

    In Tesionline esistono alcune aree editoriali aperte alla collaborazione da parte degli autori. Pubblicare i tuoi contributi significa non solo far crescere il sito, ma anche creare nuovi canali di accesso alla tua tesi.

    • Partecipa alla redazione di Una tesi al giorno con un breve articolo che riassuma lo svolgimento della tua tesi o dia risalto ad una argomentazione inedita. Ancora più interessante se attinente all'attualità.
    • Pubblica i tuoi articoli nella nostra rivista telematica Approfondimenti
    • Contribuisci con articoli e news ai canali tematici: Letteratura Economia Cinema Geo: avrai aperto una finestra in più sulle tue conoscenze e reso più visibile la tua tesi.
  • Promuovi la tua tesi sui social network

    Pubblica il link che porta alla tua tesi su Facebook, LinkedIn o altri social network a cui sei iscritto/iscritta.

    Non dimenticare di cliccare Mi Piace! alla nostra pagina Facebook e di seguire la nostra pagina LinkedIn.