Materiale per tesi su prelievi da cadavere per indagine tossicologica - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Materiale per tesi su prelievi da cadavere per indagine tossicologica

Silva 
Salve, devo fare una tesi per un master di primo livello in “TECNICHE E DIAGNOSTICA DELLE AUTOPSIE E PROCEDURE ISTOPATOLOGICHE”, sui prelievi di campioni biologici in sala settoria per fare poi accertamenti tossicologici, ma non riesco a trovare nulla, in quanto la maggior parte delle informazioni sono su pub med e lì, o sei medico oppure..... Potreste aiutarmi a trovare qualcosa sui prelievi che vanno fatti e nello specifico sui protocolli?! perchè è l'unica cosa che mi manca per completare la tesi, per il resto ho fatto tutto! vi ringrazio

Redazione 
Gentile Silva, per prima cosa ti consigliamo nelle sezione Appunti di Tesionline il riassunto di Stefano Civitelli del libro "Compendio di medicina legale" e gli appunti di medicina legale di Lucrezia Modesto. Inoltre potrebbero interessarti le tesi Cases report: dalla scena del crimine alle indagini di laboratorio di Laura Serena Francesca Belli, Le attività investigative in caso di omicidio - Dal sopralluogo alla medicina legale di Angelo Stringara, La prova scientifica (il test del DNA). Coercibilità dei prelievi dal corpo umano ed utilizzabilità dei risultati a fini probatori. di Filippo Fini e Il riscontro diagnostico e l'esame autoptico: ruolo e responsabilità del tecnico di laboratorio e del tecnico di istologia quali ausiliari dell'anatomopatologo e del patologo forense di Claudia Grande. Potresti trovare informazioni utili sulle procedure di prelievo dei campioni biologici nei libri Nozioni di medicina legale. Uno strumento per le professioni medico-sanitarie e giuridiche di Jutta Birkhoff, Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza a cura di F. De Ferrari e L. Palmieri e Gli accertamenti tecnici irripetibili di Filippo Giunchedi. Buon Lavoro!